Categories: Calciomercato

Sassuolo, Carnevali: “Accordo raggiunto per Sensi all’Inter. Visite mediche la prossima settimana”

Definito il passaggio di Stefano Sensi all'Inter: prestito di 5 milioni con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Programmate anche le visite mediche per i primi giorni della prossima settimana. In merito all'affare concluso, l'amministratore delegato del Sassuolo Andrea Carnevali ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo raggiunto l’accordo con l’Inter. Penso che nei primi giorni della settimana prossima Sensi farà le visite mediche. C’è soddisfazione perché è un’opportunità per un nostro giocatore di andare in un grande club. Ha grandi qualità sotto l’aspetto tecnico e umano. Non ho ancora sentito Stefano, ma immagino debba essere felice. Andare all’Inter è una grande soddisfazione". 

Nell'affare Sensi-Inter sono state inserite anche due contropartite tecniche che andranno al Sassuolo: Marco Sala, terzino classe '99, e Andrew Gravillon, difensore centrale classe '98: "Abbiamo preso Sala, che è un calciatore che già avevamo inidivudato. Ma abbiamo avuto qualche difficoltà perché l’Inter non era intenzionata a cederlo. E’ una grande gioia, è un giovane promettente e per noi è una prima scelta. Era l'unico giocatore che ci interessava. Gravillon è un prospetto interessante, ma lo valuteremo più avanti. In rosa abbiamo giocatori importanti". 

Anche Marco Sala, pronto a diventare un nuovo giocatore del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Sensazioni positive, è il giorno più bello della mia giovane carriera. Notizia bellissima, la trattativa è stata rapida e le cose si sono sviluppate in poco tempo. Non ho ancora realizzato bene è stata una giornata intensa. Sassuolo perché è una piazza piena di giovani che hanno fatto bene quindi per un ragazzo di vent’anni questo è importante, ha inciso”.

[videosky id="520542"]

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago