Categories: Interviste e Storie

Segna di mano, l’arbitro non se ne accorge: l’allenatore della Chiavazzese fa annullare il gol alla sua squadra

Un gol prima convalidato e poi annullato ma questa volta niente intervento del…Var e non solo perchè l’aiuto tecnologico sui campi di Prima Categoria non è ancora disponibile, ma perchè in questo caso a far invalidare la rete è stato l’allenatore della squadra andata a segno pochi istanti prima. “Ho richiamato l’attenzione dell’arbitro e ho detto cosa avevo visto, non ho fatto niente di particolare. Gli arbitri vanno aiutati, specialmente in questa categoria”, racconta senza nessuno stupore Massimo Zucca, allenatore della Chiavazzese. 15’ di gioco, gara ferma sullo 0-0: palla al centro dell’area, un calciatore della Chiavazzese segna con la mano. L’arbitro non se ne accorge e convalida il gol, i giocatori del Gaglianico – formazione avversaria – non protestano nemmeno più di tanto. Squadre che si avvicinano verso il centrocampo per riprendere l’incontro.

Ma ecco l’incredibile colpo di scena: Zucca, allenatore della Chiavazzese, si avvicina al direttore di gara e lo avvisa che la rete realizzata dalla sua squadra (per altro si trattava di un derby) è da annullare perchè realizzata con la mano. Il pubblico, quasi incredulo, inizia ad applaudire a scena aperta Zucca: i giocatori e l’allenatore del Gaglianico si avvicinano e si complimentano con l’allenatore della Chiavazzese. Che, per la cronaca, il match poi lo vince ugualmente per 3-0. Ma, almeno per una volta, il risultato davvero non conta: il vero trionfo è stato quello del Fair Play di Massimo Zucca e del suo gesto di straordinaria sportività. Un successo arrivato ben prima del triplice fischio finale.

Nino Caracciolo

Nasce in Calabria a Melito di Porto Salvo (RC) il 19 marzo 1985, una Laurea in Teoria della Comunicazione e dei Linguaggi conseguita presso l’Università degli Studi di Messina e una grande passione per il calcio in generale ed il calciomercato in particolare. Giornalista pubblicista, nell’ottobre del 2013 entra a far parte dello staff di Gianluca Di Marzio per GianlucaDiMarzio.com.

Share
Published by
Nino Caracciolo

Recent Posts

Napoli, Billing è arrivato in città | FOTO e VIDEO

Il nuovo centrocampista azzurro è appena arrivato a Napoli Giornata importante in casa Napoli, in…

1 ora ago

Da Caqueret a Matic: il punto sul mercato del Como

Il Como di Fabregas è tra le squadre più attive in questo calciomercato. Sono diversi…

1 ora ago

Liverpool, primo gol per Federico Chiesa

L'ex attaccante della Juventus ha realizzato il gol del 4-0 contro l'Accrington. Ecco la prima…

2 ore ago

Napoli, Conte: “Kvaratskhelia in partenza? Ha chiesto di essere ceduto, io non incateno nessuno”

Le dichiarazioni di Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia di Verona-Napoli Continua la 20ª…

2 ore ago

Udinese-Atalanta, le formazioni ufficiali

Charles De Ketelaere, attaccante dell'Atalanta (imago) Le formazioni ufficiali scelte da Kosta Runjaic e Gian…

3 ore ago

Empoli-Lecce, le formazioni ufficiali

Sebastiano Esposito, Empoli (Imago) Le scelte di D'Aversa e Giampaolo per il match salvezza Il…

3 ore ago