Sebastien Haller nel luglio del 2022 ha scoperto di aver un tumore ai testicoli. Dopo un malore durante l’allenamento col suo nuovo club, il Borussia Dortmund (si è trasferito in estate dall’Ajax), l’attaccante ivoriano è stato sottoposto ad alcuni esami strumentali che hanno rivelato il cancro.
A seguito di questa scoperta, rivelata sui social dallo stesso Borussia poco dopo, Haller ha dovuto sottoporsi ad altri esami clinici che hanno chiarito il quadro diagnostico, portando alla luce la natura maligna del suo tumore. Ma come sta oggi Sebastien Haller?
Haller durante l’estate ha dovuto essere operato una prima volta ai testicoli, per rimuovere la massa tumorale. L’intervento gli ha consentito di tornare ad allenarsi nel mese di agosto insieme ai suoi nuovi compagni. La natura maligna del suo tumore però ha costretto i medici a sottoporre l’attaccante a un ciclo di trattamento chemioterapico. Al termine di questa terapia, Haller si è presentato in pubblico in alcune circostanze, come un’intervista e anche l’assegnazione del Pallone d’Oro: è sempre parso visibilmente provato dalla malattia, ma desideroso di continuare la sua lotta al massimo delle possibilità.
I più recenti aggiornamenti sulle condizioni di Haller hanno fatto temere il peggio: l’ivoriano si è dovuto sottoporre a un secondo intervento, perché il primo non era stato risolutivo. Tuttavia, dopo l’operazione chirurgica Haller ha voluto rassicurare i fan con alcuni messaggi, allegando anche la foto che lo ritrae in compagnia dei medici.
Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per la riabilitazione L’infortunio alla spalla di…
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…