Categories: News Calcio

Sebastian Abreu più ‘Loco’ che mai: i tifosi lo contestano, lui lancia un tavolino contro di loro

El Loco è un soprannome non raro nel mondo del calcio. Mai ci fu però un soprannome più giusto per Sebastian Abreu, attaccante uruguaiano che ora gioca in Cile. Nell’ultima partita di campionato il suo Audax Italiano non è andato oltre uno spento 0-0 e la situazione in classifica è tutt’altro che bella. Per questo i tifosi di casa hanno contestato la squadra a fine gara ed El Loco ha perso le staffe mostrando tutta la sua… locura. I fischi dei tifosi sono diventati insopportabili e l’attaccante ha scagliato un tavolino verso la tribuna tra l’incredulità dei presenti.

Dopo questo gesto degno del suo soprannome, l’attaccante ha poi sdrammatizzato l’accaduto con un tweet: “Spero che la squadra esca da questo brutto periodo, in ogni caso questo tavolino è ben fissato”, ha scritto sotto una fotografia mentre si trova proprio seduto con un amico mentre regge un tavolo. Un altro episodio in una carriera loca, in cui l’attaccante che oggi ha quasi 42 anni e ha vestito ben 26 maglie diverse. Un record mondiale, nessuno mai come lui. Israele, Argentina, Bolivia, Messico, Uruguay e molti altri stati,11 totali precisamente.

Più di tutti ha incarnato la ‘pazzia’ sudamericana, che lo ha portato a girovagare di paese in paese in cerca di stimoli continui, senza mai volersi fermare. Il Cile è solo l’ultima tappa di questo lungo e folle viaggio. Il Sud America lo conosce praticamente tutto e in effetti l’attitudine a combattere, dentro e fuori dal campo, “El Loco” ce l’ha eccome. Durante il Mondiale in Sudafrica fece parlare di sé per il rigore decisivo segnato ai quarti contro il Ghana con il cucchiaio. Una caratteristica tutta sua, da cercare a provare sempre a tutti i costi (e con buoni risultati). Ora, con il lancio del tavolino, ha superato un altro limite.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

27 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago