Categories: News Calcio

Seba fa le cose…da Seba: tripletta e finale per un Giovinco formato MVP, NYCFC di Pirlo travolto

Seba did the Seba thing. Again”. Sempre e costantemente Giovinco, piccolo grande leader di un Toronto FC che vuole trascinare sempre più alla conquista dell’MLS Cup. E’ stato ancora l’ex Juve, esaltato anche dall’account Twitter ufficiale del campionato a stelle e strisce, a domare e dominare stanotte con una tripletta il New York City FC di Villa, Lampard e Andrea Pirlo, ritrovato nuovamente da avversario dopo gli ultimi tempi vissuti insieme in maglia bianconera: serviva un’impresa alla squadra di Vieira per strappare la qualificazione alla finale playoff ad Est, ma il Toronto FC della “Formica Atomica” si è rivelato, semplicemente, troppo più forte.

Seba fa le cose da Seba”, e per riuscirci ci impiega esattamente meno di 6 minuti: palla in verticale di Altidore, controllo con il tacco girandosi ed eludendo l’intervento dell’avversario e destro secco sul primo palo. Splendido. Finita lì? Neanche per sogno: altro gol sfiorato e trovato, successivamente, su calcio di rigore, prima che Altidore faccia 0-3 già alla mezz’ora. Gara virtualmente chiusa e spazio per la gestione di marca canadese, senza rinunciare però ad affondare: e se Osorio fa 4-0 nella ripresa, i minuti di recupero sono utili a Giovinco per completare, nel migliore dei modi, una serata pazzesca. Scatto sul filo del fuorigioco, sguardo al posizionamento della difesa avversaria, limite dell’area di rigore raggiunto e destro ad incrociare per fare tris e 0-5: che Toronto sia pazza di lui, tra maglie vendute, cori da “MVP” e e striscioni sugli spalti con il suo volto esultante fedelmente riprodotto, non è affatto una novità.

Ora, per Seba, il compito numero uno sarà semplicemente arrivare fino in fondo: la finale ad Est dalle fortissime tinte italiane contro il Montreal Impact di Mancosu e Donadel, in un derby tutto canadese per arrivare all’ultimo, definitivo atto. Dall’altra parte, ad Ovest, ci sarà invece Colorado Rapids-Seattle: ultimi due ostacoli per vincere, finalmente, anche oltreoceano. E tornare, come da desiderio già ammesso più volte, in Nazionale, augurandosi che la chiamata di Ventura, prima o poi, arrivi per davvero. Con un biglietto da visita così…

Simone Nobilini

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

35 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago