Dopo la sfida tra Inghilterra e Croazia, il gruppo D di Euro2020 (qui tutti gli aggiornamenti) entra nel vivo con la seconda partita. Alle 15 il calcio d’inizio di Scozia-Repubblica Ceca.
All’Hampden Park di Glasgow la nazionale scozzese torna a giocare un campionato europeo dopo 25 anni: l’ultima volta era il 1996. Il CT Steven Clarke punta sul suo capitano Andy Robertson e su un roccioso 3-5-2. A centrocampo tanta Premier League: McTominay e McGinn, rispettivamente di Manchester United e Aston Villa, compongono il trio della mediana insieme ad Armstrong. Il duo d’attacco è composto da Dykes e Chrisitie.
I cechi di Jaroslav Silhavy rispondono con un 4-2-3-1. In mezzo al campo il faro è Tomas Soucek del West Ham. L’unica punta è Patrick Shick, ex Roma e Sampdoria. C’è anche un altro blucerchiato nel trio di trequarti: Jakub Jankto.
Scozia (3-5-2): Marshall; Hendry, Hanley, Cooper; O’Donnell, McTominay, Armstrong, McGinn, Robertson; Dykes, Christie. Ct. Clarke
Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Boril, Kalas, Celustka, Coufal; Kral, Soucek; Jankto, Darida, Masopust, Schick. Ct. Silhavy
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…