Nella notte che ha preceduto la sfida di Champions League tra Milan e PSG, in programma oggi (martedì 7 novembre) alle 21:00, sono andati in scena degli scontri tra le due tifoserie.
Ad avere la peggio, al momento, è stato un tifoso francese di 34 anni, che – secondo quanto riferito dall’Ansa – ha ricevuto due coltellate a una gamba e nella notte è stato portato in condizioni gravi all’ospedale Policlinico di Mlano. Ora il tifoso francese è fortunatamente fuori pericolo.
Lo scontro tra le due tifoserie è avvenuto nella notte tra il 6 e il 7 novembre nella zona dei Navigli. La rissa è scoppiata quando erano presente molte persone nella zona, che sono fuggite dai locali dove stavano.
Negli scontri sono stati coinvolti circa cinquanta tifosi del Milan, che – secondo alcune testimonianze – sono arrivati dall’Alzaia Naviglio Pavese per raggiungere Ripa di Porta Ticinese, dove erano presenti i tifosi del PSG. Una volta arrivati sul posto, i tifosi rossoneri hanno rivolto alcune azioni violente nei confronti dei tifosi avversari e sono poi fuggiti attraverso via Argelati. Gli scontri sono avvenuti poco oltre la mezzanotte.
Per placare la situazione è stato necessario l’intervento della Polizia. Nel corso dell’intervento, due poliziotti sono stati feriti: il primo è stato colpito a una gamba da un oggetto contundente riportando una ferita lacero-contusa, mentre il secondo è stato colpito da un altro oggetto riportando una ferita al labbro. Il colpevole del secondo ferimento è stato identificato e arrestato.
Oltre a questi scontri, intorno all’una di notte la Polizia ha dovuto sedare una lite tra una quindicina di tifosi del PSG e una decina di persone a Chinatown (in via Paolo Sarpi). Il litigio in questo caso è stato sedato senza che fosse necessario l’intervento del 118.
Infine, intorno alle due, una volante della Polizia è dovuta intervenire in un ostello di via Regina Margherita dove alloggiano alcuni tifosi del PSG. Tra questi, un tifoso francese aveva una ferita lacero contusa alla testa e ha riferito ai poliziotti di essere stato colpito alcune ore prima in zona Darsena. Il tifoso (di 28 anni) è stato così portato all’ospedale Fatebenefratelli ed è in condizioni non gravi.
Dopo quanto avvenuto nella notte, il Milan ha pubblicato (in tre lingue: inglese, italiano e francese) un breve comunicato su Twitter contro la violenza:
“Il Milan condanna ogni forma di violenza: per noi il calcio è passione, non odio. Lo sport è fatto per unire, non dividere”.
Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…
La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…
Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…
Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…
Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…
Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…