Ci ha messo un po’ a conquistare la fiducia di Juric, ma talento e impegno hanno permesso a Schuurs di diventare in poco tempo un elemento importante della difesa granata: “Il nostro è un allenatore che pretende tantissimo. E per tutti può essere difficile all’inizio. Juric chiede miglioramenti continui. E in effetti io dovevo passare da una difesa a 4 gestita all’olandese a una difesa a 3, quella del Torino, impostata intorno a un tipo di gioco molto più tattico. E poi l’allenatore chiede in continuazione anche il pressing alto”, ha detto il giovane difensore olandese in un’intervista a Tuttosport.
L’obiettivo di Schuurs è di quelli importanti: “So benissimo che l’Europa è un obiettivo durissimo da raggiungere. Ma la prima parte della stagione è stata molto buona per noi. Ma la prima parte della stagione è stata molto buona per noi. Tranne per i troppi gol presi alla fine. Siccome noi siamo forti come squadra e questo è un club speciale, per me un grande club, vogliamo cercare di riportare i colori granata in Europa”.
Le sue prestazioni hanno già acceso i riflettori del mercato, ma per il momento non ci pensa: “Sono molto felice di stare qui, di giocare così tanto per crescere. Penso solo al Torino e a fare bene, non ad andare via in estate”.
Prima di dire sì al Torino ha chiesto consiglio a due colleghi olandesi: “Per esempio all’interista De Vrij e all’ex juventino De Ligt. Mi dissero che sarebbe stata un’ottima scelta. Una palestra perfetta per compiere un salto di qualità. De Ligt, in particolare, esaltò la bellezza di Torino. E la vita, a Torino. Il calore dei tifosi granata, magnifici, l’ho invece scoperto da solo”, conclude-
L’INTERVISTA COMPLETA SU TUTTOSPORT IN EDICOLA OGGI.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…