Categories: News Calcio

Schuurs: “Vogliamo l’Europa. De Ligt mi ha consigliato Torino”

Ci ha messo un po’ a conquistare la fiducia di Juric, ma talento e impegno hanno permesso a Schuurs di diventare in poco tempo un elemento importante della difesa granata: “Il nostro è un allenatore che pretende tantissimo. E per tutti può essere difficile all’inizio. Juric chiede miglioramenti continui. E in effetti io dovevo passare da una difesa a 4 gestita all’olandese a una difesa a 3, quella del Torino, impostata intorno a un tipo di gioco molto più tattico. E poi l’allenatore chiede in continuazione anche il pressing alto”, ha detto il giovane difensore olandese in un’intervista a Tuttosport.

 

 

L’obiettivo di Schuurs è di quelli importanti: “So benissimo che l’Europa è un obiettivo durissimo da raggiungere. Ma la prima parte della stagione è stata molto buona per noi. Ma la prima parte della stagione è stata molto buona per noi. Tranne per i troppi gol presi alla fine. Siccome noi siamo forti come squadra e questo è un club speciale, per me un grande club, vogliamo cercare di riportare i colori granata in Europa”.

La scelta di Torino e i consigli di De Ligt

 

 

Le sue prestazioni hanno già acceso i riflettori del mercato, ma per il momento non ci pensa: “Sono molto felice di stare qui, di giocare così tanto per crescere. Penso solo al Torino e a fare bene, non ad andare via in estate”.

 

 

Prima di dire sì al Torino ha chiesto consiglio a due colleghi olandesi: “Per esempio all’interista De Vrij e all’ex juventino De Ligt. Mi dissero che sarebbe stata un’ottima scelta. Una palestra perfetta per compiere un salto di qualità. De Ligt, in particolare, esaltò la bellezza di Torino. E la vita, a Torino. Il calore dei tifosi granata, magnifici, l’ho invece scoperto da solo”, conclude-

L’INTERVISTA COMPLETA SU TUTTOSPORT IN EDICOLA OGGI.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago