Categories: News Calcio

Schürrle e il rapporto con Mourinho: “E’ un uomo brutale”

André Schürrle il prossimo 6 novembre compirà 30 anni. Oggi non gioca più perché, dopo un'ultima stagione in Russia con la maglia dello Spartak Mosca, a luglio ha annunciato il suo ritiro. Lui, che è stato considerato uno dei talenti più belli della sua generazione e che nel 2014 è salito sul tetto del mondo con la Germania. Lui, che ora si racconta, a partire dalla sua esperienza al Chelsea con Josè Mourinho

"Un uomo brutale"

L'ex attaccante ha vestito la maglia dei Blues dal 2013 al 2015, quando in panchina sedeva proprio l'allenatore portoghese con cui evidentemente non è mai nato un certo feeling. Una prima stagione molto positiva, fatta di 43 presenze e nove gol. Una seconda in cui invece ha trovato molto meno spazio, tanto da optare per il prestito al Wolfsburg: "E' un uomo brutale – le parole di Schürrle (su cui era piombato anche il Benevento) in un’intervista su Youtube con il giornalista Joko Winterscheidt – ho sempre pensato tra me e me: 'Cosa fa? Perché mi tratta così? Perché fa questo alle persone?'. Ripensandoci, mi rendo conto di cosa voleva da me. Ma allora non riuscivo a fare quello che mi chiedeva a causa della sua durezza e della pressione psicologica". 

Autostima distrutta

Un periodo abbastanza complicato dunque: "Spesso tornavo a casa dopo aver parlato con lui e pensavo che non potevo più giocare. Come lo avrei potuto fare? Stavo accumulando una pressione estrema", ha raccontato il tedesco, la cui fiducia era stata ridotta ai minimi termini

"Mi capitava spesso di giocare dall'inizio e poi di essere sostituito all'intervallo. Poi, nella partita successiva, venivo messo in panchina o in tribuna. Ho perso la mia autostima"ha concluso. 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

46 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

5 ore ago