Categories: News Calcio

Schone: “Non era previsto che lasciassi l’Ajax. Il Genoa la scelta giusta”

Lasse Schone al Genoa dall'Ajax, è stato certamente uno dei trasferimenti più sorprendenti di questa sessione estiva di calciomercato. Il centrocampista danese, ha salutato la squadra allenata da ten Hag dopo sette stagioni. Tre campionati olandesi vinti, una Coppa dei Paesi Bassi e una Supercoppa dei Paesi Bassi: questo il palmares con la maglia dell'Ajax. Speciale la scorsa stagione, culminata con la semifinale di Champions League persa solo negli ultimi istanti del match di ritorno contro il Tottenham.

Ritornando sulla sua lunga esperienza olandese, il nuovo calciatore del Genoa ha parlato così ad Ajax Showtime: "Non era previsto che lasciassi l'Ajax", rivela il centrocampista. "Ho pensato di guardarmi attorno se potesse esserci una nuova sfida per me. Il Genoa mi ha dato sin da subito buone sensazioni. Io e mia moglie pensiamo che l'Italia sia un grande paese, siamo stati spesso in vacanza lì e abbiamo trovato una cultura meravigliosa. Giocare in Serie A è un vantaggio. All'inizio non è stato facile, ma una volta abituato all'idea è stato bellissimo. Per il momento mi sto trovando benissimo".

Sull'addio all'Ajax: "Questo è il mio club. Sono sicuro che a fine carriera tornerò nei Paesi Bassi, ma era arrivato il momento di vivere una sfida diversa. L'anno scorso abbiamo avuto un anno fantastico. Arrivare in semifinale di Champions League è stato incredibile, tutta l'Europa faceva il tifo per noi. Non andare in finale però è stata una delusione enorme", l'amarezza di Schone, che poi conclude: "Spero di poter salutare i tifosi dell'Ajax molto presto. Sono un pubblico fantastico e mi mancheranno".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago