Categories: News Calcio

Schick: “Mi voleva anche il Borussia Dortmund. Il prezzo del cartellino? Un peso in più”

Con la Roma stenta, in nazionale segna. E’ un Patrick Schick a due facce quello di inizio stagione. Protagonista e autore di un gol con la maglia della Repubblica Ceca durante la sosta per le nazionali, l’attaccante classe ‘96 non ha ancora trovato la via della rete in maglia giallorossa. E al portale ceco Hattrick ha ripercorso il suo passaggio alla Roma, partendo dal mancato trasferimento alla Juventus: “La dirigenza della Juventus non ha dato il via libera al trasferimento dopo le visite mediche. Ero indeciso e rimanere alla Sampdoria per un altro anno o accettare l’offerta di altre squadre. Alla fine mi sono trasferito alla Roma.

Adesso sto bene, è tutto risolto. Anche perché nessun club prenderebbe un giocatore se non fosse al 100%, figuriamoci una grande squadra come la Roma. Ho sostenuto le visite mediche con i giallorossi due mesi dopo, dopo un periodo di tranquillità assoluta. Volevo solo andare in vacanza e rilassarmi: ho seguito una dieta e fatto alcuni esercizi e sono migliorato molto, ottenendo dunque la conferma da parte della Roma”.

E pensare che dopo la Sampdoria il suo futuro poteva essere a tinte giallonere, direzione Germania: “Sì, quella del Borussia Dortmund era una delle offerte arrivate alla Sampdoria. Volevo restare in Italia: qui mi sono ambientato, ho imparato la lingua, e quindi Roma è stata la mia scelta”.

All’inizio è stato complicato, soprattutto a causa dell’elevato costo del suo cartellino: “Non ho deciso io il mio prezzoContinua SchickSicuramente, è una pressione in più ma che ho superato. So di avere molte responsabilità, ma è giusto che sia così. Sono in un grande club ed è giusto che ci sia questo tipo di pressione, come c’è ovunque. Il momento peggiore è alle spalle, spero che dietro l’angolo mi aspetti il meglio”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Corrado: “Lucca al Pisa oggi è fantacalcio, poi si vedrà”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…

36 minuti ago

Bournemouth, fatta per l’arrivo di Alex Toth: operazione da 12 milioni di euro più 3 di bonus

Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…

53 minuti ago

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

2 ore ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

2 ore ago

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

2 ore ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

2 ore ago