Categories: Calciomercato

Schick, incontro a sorpresa con la Roma. Ma la Juve spinge e resta in pole: gli aggiornamenti

A sorpresa, c’è anche la Roma su Patrik Schick. E si è mossa direttamente nella giornata di oggi con un blitz a Milano, presente il ds Monchi con Ricky Massara – insieme, nella foto, dopo il vertice – per incontrare Pavel Paska e Bruno Satin, agenti dell’attaccante classe ’96 della Sampdoria. Un faccia a faccia durato poco più di un’ora in cui la Roma ha manifestato il proprio apprezzamento per Schick, prendendo informazioni sulla situazione giá avviata con Inter e Juventus che si stanno sfidando da settimane per l’attaccante ceco.

Gli agenti hanno poi fatto il punto anche con Pradé e Romei, dirigenti della Samp, altro lungo incontro in cui è stato ribadito l’interesse di tanti club per Schick giá disponibili a pagare la clausola da 25 milioni. Perché la corsa è ancora apertissima: la Juve spinge forte (soprattutto grazie al connazionale Nedved) sulla volontá di Schick cercando anche la soluzione con i blucerchiati che vorrebbero trattenerlo per un altro anno a Genova – altro punto delicato della trattativa -, entro le prossime 48 ore attesi nuovi contatti tra la Juve e l’entourage del giocatore per chiarirsi su programmi e progetti.

Entourage che può aver avuto nuovi contatti anche con l’Inter in queste ore: la presenza a Milano di Walter Sabatini (estimatore di Schick dallo scorso anno) è un indizio, l’Inter si è mossa in anticipo nei mesi scorsi ma senza chiudere. Così come tanti club stranieri, Paska e Satin hanno ribadito alla Samp il gradimento anche di Borussia Dortmund, Atletico Madrid, Liverpool. Un talento così piace a tutti, chiaro; ma la Serie A resta in prima fila. E adesso anche la Roma si è attivata per sfidare Juventus e Inter, consapevole del rischio che possa essere già troppo tardi: primi contatti avviati, Schick fu vicinissimo nella scorsa estate, poi scelse la Samp. Oggi lo vogliono davvero tutti: Patrik vorrá vederci chiaro, capire chi potrà puntare su di lui per presente e futuro.

Ma nonostante i nuovi incontri, la Juve resta in pole position nella testa di Schick in attesa di definire programmi e progetti. Sorpassarla davvero non sará facile per nessuno.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago