Categories: News Calcio

Roma, Schick non si ferma più: gol da applausi con la Rep. Ceca

Ci ha preso gusto Patrick Schick. Dopo il gol della scorsa settimana contro la Sampdoria, l’attaccante ceco si è ripetuto con la maglia della Nazionale. Gol vittoria contro la Slovacchia con un pallonetto da applausi. Terzo gol per lui in Nations League e vetta della classifica capocannonieri della competizione con tre gol. Un primo posto da dividere con l’amico e rivale Edin Dzeko.

via GIPHY

Schick sta ritrovando ritmo, confidenza e soprattutto gol. Con il CT Jaroslav Silhavy il posto lì davanti non è in discussione e i numeri in Nazionale sono lo specchio di questa fiducia. A Roma il processo di inserimento sta pian piano prendendo corpo. “Ogni giocatore ha i suoi tempi”, ha detto Monchi poco tempo fa. E Patrick a Roma, complici gli infortuni, se l’è presa con calma. DI Francesco ora si fida del ceco, più che come ala, come alternativa vera e concreta al suo diamante bosniaco. Quell’ Edin Dzeko che Schick ritroverà a Trigoria mercoledì, per preparare un mese fondamentale per il futuro della Roma. Europa e Serie A, Udinese, Real Madrid e Inter in una settimana. Serviranno i gol di tuti a Di Francesco, soprattutto quelli dei suoi attaccanti. La Nazionale spesso porta acciacchi (Kolarov l’ultimo della lista, con il riacutizzarsi del dolore al dito del piede), con questo Schick a Trigoria la Nazionale ha tutt’altro sapore.

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Recent Posts

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 minuto ago

Sassuolo, piace Pedro Felipe: la situazione

Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…

6 minuti ago

Genoa, si aspetta l’ok finale della Roma per far partire Baldanzi e risposte dal Tolosa per Casseres

Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…

8 minuti ago

Torino, in chiusura Obrador: manca solo l’ok del Real Madrid

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…

20 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

38 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

40 minuti ago