Categories: News Calcio

Schick ce la fa, out Viviano: le ultime sulla formazione di Giampaolo in vista di Lazio-Sampdoria

Per continuare a volare dopo la vittoria nel Derby la Lazio, per confermare la buona prestazione dell’Olimpico di Torino e ritrovare una vittoria che manca da un mese la Sampdoria: eccolo il menù del match di domani pomeriggio a Roma tra biancazzurri e blucerchiati, sfida alla quale Marco Giampaolo arriva tra recuperi, assenze e certezze. Tra i primi, quelli di Luis Muriel, Jacopo Sala e Patrik Schick: per motivi diversi ai box, tutti e tre i giocatori sono tornati a disposizione dell’allenatore, ora impegnato a deciderne l’utilizzo in base a quanto visto in allenamento e alle sensazioni dei giocatori.

Chi invece non sarà della partita è il numero uno Emiliano Viviano: “In questi giorni si è allenato bene, ma stamattina ha avuto di nuovo un fastidio, domani non ci sarà”, al suo posto ancora una volta Puggioni. Nonostante il recupero di Sala, in difesa sulla destra dovrebbe esserci ancora Bereszynski, con Silvestre e Skriniar centrali e Dodô (in vantaggio su Pavlovic) a sinistra. In mezzo al campo, sicuro di un posto dall’inizio l’insostituibile Torreira restano in tre per due maglie: Linetty, Praet e Barreto (rientrato questa settimana in gruppo). Fernandes alle spalle del tandem d’attacco, che vedrà in campo dall’inizio Fabio Quagliarella affiancato da uno tra Patrik Schick e Ante Budimir: recuperato in tempi lampo, a spuntarla sarà l’attaccante ceco.

Convocazione infine per Luis Muriel: il colombiano ha bruciato le tappe, grazie al lavoro extra e ad uno spirito di sacrificio intravisti già dal primo giorno di ritiro estivo. La coscia sta bene, lo ha detto il ragazzo ed anche gli esami effettuati mercoledì sera, difficile però vederlo in campo a Roma. Il momento non mette fretta, probabile che si punti la gara di Genova col Chievo per rivederlo sul terreno di gioco.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago