Rodrigo Bentancur, la Juventus ha trovato il nuovo Pogba? Il gioiellino del Boca Juniors è sempre più vicino ai bianconeri, che lo opzionarono nell’ambito dell’operazione che portò Carlos Tevez agli Xeneizes. Il talento uruguaiano si è messo in luce anche nel recente “Memorial Puerta” dove gli argentini hanno battuto per 3 a 4 il Siviglia di Sampaoli.
Pronto a scommettere su di lui è Guillermo Barros Schelotto, attuale tecnico dei gialloblù di Buenos Aires: “Bentancur è un ragazzo giovane, però molto talentuoso” – si legge nelle pagine di Tuttosport – “E’ un centrocampista che abbina ottima tecnica, buona corsa e soprattutto è molto intelligente. Fisicamente è ben piazzato, è alto 185 cm, infatti è abile anche nel gioco aereo. Come caratteristiche ricorda il primo Pogba“.
Schelotto, prima di concludere l’intervista, inquadra tatticamente Bentancur: “Rodrigo è un centrocampista duttile. Io di solito lo impiego come secondo mediano nel 4-2-3- 1: lui è quello più offensivo. Bentancurè un centrocampista bravo a far girare la palla e anche un buon ragionatore. Con noi gioca in quella posizione, ma sono convinto che possa svolgere benissimo anche il ruolo di mezzala”.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…