Categories: Interviste e Storie

Punta 5 sterline, ne vince 84mila: decisivo il…recupero!

Campionati fermi ovunque, soste e pause. Dai calciatori agli allenatori, tutti fermi. Eccezione fatta per gli… scommettitori. Non c’è Nazionale che tenga, qualcosa su cui scommettere si trova sempre. Lo sanno bene in Italia, lo sanno ancora meglio in Inghilterra. In fin dei conti lì le squadre sono infinitamente più numerose. Ci sono più campionati, più occasioni, più combinazioni. Così può accadere che un appassionato di calcio, piuttosto fortunato, possa vincere la bellezza di 84.843 sterline (pari a quasi 96.535 euro) quando la Premier League non scende in campo.

Come? Facile, con le serie minori. Cinque sterline la somma giocata, una miseria diventata una fortuna. Portsmouth, Colchester, Newport, Northampton, Solihull, Dundee United ed Elgin le squadre giocate come vittoriose dei rispettivi incontri. Dalla League One inglese – la Serie C italiana – alla Scottish League Two, la quarta divisione del calcio scozzese. Passando per la quinta serie inglese e non solo. Insomma, le scommesse non hanno confine. Così come, a volte, la fortuna.

Già, perché questa vincita clamorosa non sarebbe stata realtà senza un sabato perfetto. Che nella vita di uno scommettitore è grassa se capita anche solo una volta. La prima manna dal cielo arriva in Newport Country-Stevenage, con i padroni di casa che raccolgono i tre punti e volano al terzo posto in classifica. Tutto per merito di Antoine Semenyo e di un gol trovato l’ultimissima azione, al 98′. Come se non bastasse, ad attentare alla vita del povero scommettitore, ci si mettono anche Northampton Town e Forest Green Rovers. La sesta che non riesce a battere la ventiduesima in classifica. Anzi, nel primo tempo va sotto. Poi il gol del pareggio passata di poco l’ora di gioco e, infine, la rete di Andy Williams al 97′.

Insomma, due partite indovinate per una questione di secondi. Senza considerare Solihull Moors-Ebbsfleet United, match valido per la sedicesima giornata di National League e terminato 1-0 per la squadra di casa con il gol all’83’ di Luke Maxwell. Minuti al cardiopalma, minuti di passione e incredulità. Secondi che sono valsi 84 000 sterline.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago