“Non sono qui per guadagnare soldi, ma per giocare in Bundesliga”. Vedad Ibisevic firma per lo Schalke 04 e si presenta così. Solo parole? No, anche fatti: l’attaccante bosniaco devolverà infatti il proprio stipendio in beneficenza.
A 36 anni, Ibisevic ha firmato un contratto di un anno con il club di Gelsenkirchen. La particolarità è che, come riportato dal sito ufficiale della Bundesliga, l’ex Hertha Berlino guadagnerà solo attraverso determinati ed eventuali bonus: “Lo Schalke si trova in una situazione complicata, ma io volevo giocare in Germania. Per questo abbiamo deciso che non avrò uno stipendio base, giocherò solo per i bonus. Tutto il resto lo donerò in beneficenza” ha dichiarato ai canali ufficiali del club.
“Avrò un contratto che si baserà esclusivamente sulle mie prestazioni, mi serve solo ciò che occorre per coprire l'assicurazione. Lo Schalke è lo Schalke, un grandissimo club. La sola opportunità di giocare qui è stata per me un incentivo sufficiente” le parole di Ibisevic, seguite da quelle del direttore sportivo del club Jochen Schneider: “È una storia straordinaria, che mostra quanto Vedad voglia giocare per lo Schalke”.
Non è la prima volta che Ibisevic prenda un’iniziativa del genere: già nel 2016 aveva donato 50mila euro a vari progetti per aiutare l'integrazione dei rifugiati in Germania. Conosce bene la sofferenza, lui che da adolescente è dovuto fuggire prima in Svizzera e poi negli USA a causa della guerra civile bosniaca. Poi l’Europa e 173 gol da professionista tra Francia e Germania, più altri 28 messi a segno con la Nazionale. Campione dentro e fuori dal campo. Il nuovo numero 11 dello Schalke non vuole ancora fermarsi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…