Categories: News Calcio

Lo Schalke 04 cambia tutto: via allenatore, ds e team manager

Ultimo posto e zero vittorie nelle ultime 8 partite. Lo Schalke 04 vede avvicinarsi sempre di più l’incubo retrocessione: il terz’ultimo posto, valido per lo spareggio di fine anno per provare a salvarsi, dista 9 punti. Nelle ultime due partite i “Minatori” dello Schalke hanno subito nove reti: 4-0 nel derby contro il Dortmund e 5-1 nel match di ieri contro lo Stoccarda.

 

In mattinata è arrivata anche la notizia: l’allenatore Christian Gross è stato esonerato dall’incarico, arrivato a dicembre per risollevare le sorti della squadra, è riuscito a vincere solo un match, pareggiandone due e perdendo otto volte. Un incarico durato solo 63 giorni, purtroppo senza arrivare al risultato sperato. Si tratta del quarto allenatore in una sola stagione per la squadra di Gelsenkirchen.

Insieme a lui hanno fatto le valigie il team manager Sascha Riether e il direttore sportivo Jochen Schneider. Una rivoluzione totale, che mira a salvare una situazione decisamente complicata

Di seguito le parole del presidente del consiglio di sorveglianza, Jens Buchta: “Le decisioni prese sono diventate inevitabili dopo le deludenti prestazioni contro Dortmund e Stoccarda. Non serve parlare di tutto il resto: la situazione sportiva è chiara, quindi dobbiamo pensare oltre alla stagione e al futuro. Allo stesso tempo, la squadra è ora obbligata a giocare l'ultimo terzo della stagione in corso con il maggior impegno possibile”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago