Ultimo posto e zero vittorie nelle ultime 8 partite. Lo Schalke 04 vede avvicinarsi sempre di più l’incubo retrocessione: il terz’ultimo posto, valido per lo spareggio di fine anno per provare a salvarsi, dista 9 punti. Nelle ultime due partite i “Minatori” dello Schalke hanno subito nove reti: 4-0 nel derby contro il Dortmund e 5-1 nel match di ieri contro lo Stoccarda.
In mattinata è arrivata anche la notizia: l’allenatore Christian Gross è stato esonerato dall’incarico, arrivato a dicembre per risollevare le sorti della squadra, è riuscito a vincere solo un match, pareggiandone due e perdendo otto volte. Un incarico durato solo 63 giorni, purtroppo senza arrivare al risultato sperato. Si tratta del quarto allenatore in una sola stagione per la squadra di Gelsenkirchen.
Insieme a lui hanno fatto le valigie il team manager Sascha Riether e il direttore sportivo Jochen Schneider. Una rivoluzione totale, che mira a salvare una situazione decisamente complicata
Di seguito le parole del presidente del consiglio di sorveglianza, Jens Buchta: “Le decisioni prese sono diventate inevitabili dopo le deludenti prestazioni contro Dortmund e Stoccarda. Non serve parlare di tutto il resto: la situazione sportiva è chiara, quindi dobbiamo pensare oltre alla stagione e al futuro. Allo stesso tempo, la squadra è ora obbligata a giocare l'ultimo terzo della stagione in corso con il maggior impegno possibile”.
Il Venezia ha raggiunto con il Napoli l'accordo di massima per portare Alessio Zerbin a…
Il giovane portiere classe 2003 piace al club biancorosso, che potrebbe affondare il colpo Paolo…
Non è da escludere una separazione tra il Genoa e Balotelli a metà stagione Si…
Minuto 86’ di Atalanta-Empoli. 9 tocchi, tutti con il suo mancino e palla all’angolino. Un…
Le possibili scelte di Fonseca per la partita contro la Roma Si avvicina l'ultima giornata…
I trasferimenti più famosi tra la Juventus e la Fiorentina: quando il calciomercato va oltre…