Quando i cartoni animati incontrano il calcio. E' già successo con le esultanze. Una su tutti, per restare in Italia, quella di Caputo e Donnarumma ai tempi della B con l'Empoli, che imitavano la fusione fra Goku e Vegeta, personaggi di Dragon Ball. Ma in Germania si sono decisamente superati. Ci ha pensato lo Schalke 04, infatti, a rendersi protagonista di un annuncio in pieno stile cartone animato.
Il club tedesco per comunicare a tutti il trasferimento di Jonjoe Kenny, terzino in prestito dall'Everton, ha voluto giocare con il cognome del difensore. Il riferimento è a un altro Kenny, fra i protagonisti di South Park, cartone animato lanciato alla fine degli anni Novanta. "Oh my god! They signed Kenny!", la descrizione dell'annuncio lanciato su Twitter dallo Schalke. Che in italiano è tradotto con: "Mio dio, ha firmato Kenny". Il motivo è presto detto. Nella serie di animazione, lo sfortunato Kenny finiva sempre per morire. E i suoi amici esclamavano: "Mio Dio, hanno ammazzato Kenny”.
Ma la fantasia degli addetti alla comunicazione dello Schalke 04 non si è fermata all'annuncio del giocatore. Sono arrivate, infatti, anche le prime "parole" del terzino Kenny, che come il suo omonimo in South Park non riesce a parlare correttamente. Una gif esilarante, naturalmente creata ad hoc. Fatto sta che il connubbio calcio e animazione genera sempre tanti sorrisi. E dalle parti di Gelsenkirchen sanno bene come fare.
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…