Sono scesi in campo tre dei primi quattro in classifica e già si è rivoluzionata la classifica. Quando si è campioni, d’altronde, non c’è mai da stare tranquilli per gli avversari. E quando il premio palio è tanto prestigioso, non c’è di certo una partita da sprecare. E allora la corsa alla Scarpa d’Oro si fa di giornata in giornata sempre più entusiasmante.
Prima di ieri al primo posto c’era Gonzalo Higuain, a pari merito con Jonas. In attesa che scenda in campo anche il Pipita, il brasiliano del Benfica ha fatto il suo: gol nel 5-1 dei suoi venerdì sera e vetta solitaria conquistata almeno per un paio di notti. E dietro? L’attaccante del Napoli è stato raggiunto in classifica anche da Cristiano Ronaldo, che ha deciso il Clasico e si è portato a quota 29.
L’unico a secco tra i fantastici quattro, sempre aspettando il match di oggi tra Napoli e Udinese per vedere cosa farà Higuain, è Luis Suarez, ormai leggermente più staccato a quota 26 reti. Insomma, la lotta è a dir poco serrata. Al Pipita oggi tocca rispondere. Riuscirà a riprendersi il primo posto? Vedremo, intanto ecco la classifica aggiornata dopo le gare di ieri:
1. Jonas: 30 gol – 60 punti
2. Higuain: 29 gol – 58 punti
2. Ronado: 29 gol – 58 punti
4. Suarez: 26 gol – 52 punti
5. Lewandowski 25 gol – 50 punti
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…