Quattordici gol in undici partite, super Ciro Immobile si conferma in testa alla classifica della Scarpa d’Oro 2018. Il bomber dei biancocelesti e della Nazionale, nonostante il turno di stop forzato per il rinvio di Lazio-Udinese, mantiene un punto di vantaggio sugli inseguitori: 28 totali, 1,27 gol di media a partita. Al secondo posto due nomi destinati a essere presto superati: Alber Prosa e Rauno Sappinen. Tuttavia i due attaccanti estoni, secondi con 27 gol in 34 partite, si fermano qui, con 27 punti: il loro campionato è terminato ieri.
Al terzo poso due sudamericani di Francia, Radamel Falcao e Edinson Cavani, con 13 gol nella Ligue 1: 26 punti a testa per gli attaccanti di Monaco e Psg. Due doppiette nelle ultime due partite per El Matador ex Napoli, rispettivamente con Nizza e Angers, 6 reti in 4 match: Falcao ha invece saltato gli ultimi due turni per infortunio. Nella top ten anche Mauro Icardi e Paulo Dybala, al sesto posto con Robert Lewandowski: le undici reti in 12 partite valgono 22 punti ai tre. Ottavo Dries Mertens, 20 punti: 10 gol in 12 match. Undicesimo posto per Simone Zaza, fresco di convocazione in Nazionale: le nove marcature con il Valencia gli valgono 18 punti.
Chi sarà il successore di Lionel Messi? A novembre La classifica inizia a delineare i possibili pretendenti. La pulga è lì, con 12 gol, al quarto gradino, ma Immobile ha posto la sua prepotente candidatura…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…