Categories: News Calcio

Milan, Scaroni: “Siamo contentissimi di Pioli. Rennes? Sono ottimista”

Paolo Scaroni ha rilasciato alcune dichiarazione prima del pranzo Uefa con i vertici del Rennes. A poche ore dalla gara contro il club francese, valida per l’andata dei playoff di Europa League, il presidente del Milan ha parlato di questa partita: “Come sempre, sono ansioso per il match di stasera, però stiamo giocando bene e stiamo vincendo. Quindi, un certo tasso dì ottimismo ce l’ho. Si tratta di una competizione importante, ci sono degli squadroni, non è un percorso facile”.  

Milan, le parole del presidente Scaroni

Poi, Scaroni è tornato sul tema 18 squadre, ribadendo la propria posizione: Il vero tema è quello del numero di partite, per salvaguardare la salute dei nostri calciatori, un patrimonio per il club. A breve aumenteranno anche gli impegni con la nuova Champions League, la prossima estate ci sarà anche la nuova competizione della Fifa. Io credo che questo sia un destino ineluttabile, non dimentico che quando avevamo 18 squadre il calcio italiano ha vissuto il suo momento eroico. Le parole di Cairo sulla Superleghina? Non ho capito il suo discorso, me la farò spiegare la prossima volta che lo incontrerò”.  

Scaroni ha poi confermato la sua fiducia nei confronti di Pioli: Siamo contentissimi di avere Pioli, stiamo anche andando bene, è una domanda impropria”.  

Infine, il presidente rossonero si è soffermato sul tema stadio: Non abbiamo assolutamente nulla contro San Siro, saremmo certamente favorevoli noi e l’Inter a ristrutturarlo se, come è accaduto per il Real Madrid o per l’Atalanta, nel mentre si potesse traslocare in un impianto a 30-50 km da Milano. Non ho ancora capito come si può traslocare da San Siro e giocare una-due partite a settimana con un afflusso di 70.000 persone per volta coi cantieri presenti. A San Donato sta procedendo tutto per il meglio”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago