Luigi De Servio, intervistato dal Corriere della Sera dopo il caso Maignan, ha parlato della possibilità di introdurre gli scanner facciali agli ingressi degli stadi per poter individuare più facilmente chi si rende protagonista di atti beceri a sfondo razzista e non.
L’amministratore delegato della Serie A ha commentato così questa possibile soluzione: “Il piano è dotare gli stadi di tutte le squadre iscritte alla serie A di impianti di videosorveglianza in grado di scannerizzare all’ingresso dello stadio i volti di chi vi accede associandoli ai dati anagrafici presenti nei biglietti nominali, così da risalire immediatamente all’identità dei tifosi“.
De Siervo ha poi proseguito: “Nonostante la crisi economica conseguente al Covid, la mancata disponibilità dei calciatori a ridursi anche parzialmente gli stipendi mi auguro che riusciremo a investire in questa tecnologia”.
In conclusione: “I costi sono rilevanti, ma la speranza è riuscire ad approvare il progetto entro la fine di questa stagione”
Il comunicato della Roma sul progetto di fattibilità tecnico-economica del nuovo stadio L'AS Roma ha…
Endrick è un nuovo giocatore del Lione: ora è ufficiale. Il mercato invernale si accende:…
Niclas Füllkrug ha firmato il proprio contratto con il Milan: l'attaccante è pronto a iniziare…
Le parole di Mateu Alemany, direttore sportivo dell'Atletico Madrid, sul futuro di Giacomo Raspadori Tra…
Il Südtirol ha chiuso per Simone Verdi dal Como: il giocatore si allenerà grazie al…
Finisce la storia tra il Milan e l'attaccante belga Divock Origi: è ufficiale la risoluzione…