"Mi definiscono cattivo per il mio aspetto. Però è vero che in campo mi trasformo". Inizia così una lunga intervista di Gianluca Scamacca a Sportweek. L'attaccante del Genoa domani sfiderà il Milan che non avrà a disposizione Ibrahimovic, il suo idolo: "Ibra per me è un'icona – spiega – Vederlo fare certe cose alla sua età, forse con più determinazione di prima, il suo caricarsi la squadra sulle spalle mi affascina e stimola tantissimo. Penso: se lo fa lui, perché non posso farlo io?".
"Di Ibra vorrei la spavalderia – prosegue Scamacca – di Lukaku la velocità, di Haaland la mentalità, di Ronaldo la costanza, di Dzeko l'eleganza, di Lewandowski il cinismo e di Suarez la rabbia".
Il nome di Scamacca è al centro del mercato in vista della prossima estate, ma per l'attaccante non sono motivo di distrazione: "Le voci di mercato sono uno stimolo. Gioco in A, il sogno di sempre: vedo solo cose belle. I problemi sono altri e io lo so bene. Quest'anno voglio salvare il Genoa, lasciare un segno, anche se non è detto che vada via".
Scamacca ha parlato anche del rapporto con Ballardini: "Quando a dicembre Ballardini è arrivato abbiamo cambiato sistema di allenamenti e di gioco. Ho faticato un po' ad adattarmi. Adesso, se guardo me stesso in campo, mi accorgo di giocare in maniera diversa rispetto al passato ed è merito dell'allenatore. Sto più dentro alla partita, mi muovo meglio. Il mister mi chiede di correre avanti e indietro, di aiutare la squadra. Sento che sto crescendo come uomo e come giocatore".
L'INTERVISTA COMPLETA SU SPORTWEEK DI OGGI
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…