Categories: News Calcio

Empoli-Atalanta, ci pensa Scamacca sotto gli occhi del ct Spalletti

Una serata perfetta per Gianluca Scamacca. Contro l’Empoli, l’attaccante dell’Atalanta è il protagonista assoluto. Doppietta, assist e due legni colpiti. Il tutto sotto gli occhi attenti del ct della Nazionale Luciano Spalletti. Una partita totale, sotto tutti i punti di vista: per qualità e quantità. E se non fosse stato per qualche bella parata di Berisha, il classe 1999 avrebbe potuto rendere questa notte davvero indimenticabile, con almeno una tripletta.

La partita di Scamacca sotto gli occhi del ct Spalletti

Al Castellani è andata in scena il match tra Empoli e Atalanta, valevole per la decima giornata di Serie A. La squadra allenata da Gian Piero Gasperini vince e convince, nel segno di Gianluca Scamacca. Tre punti importanti in ottica Europa e una prestazione che potrebbe aiutare il classe 1999 a scalare le gerarchie, soprattutto in ottica Nazionale. Una serata per brillare, anche sotto gli occhi di Luciano Spalletti. Una rete per tempo: la prima è di una bellezza rara. Stop a seguire in area di rigore e colpo di tacco che batte Berisha. Non solo la doppietta: Scamacca si improvvisa anche assist-man per il gol del 0-3 di Koopmeiners.

“La scelta di venire all’Atalanta è stata azzeccata? Parla il campo”

Dopo un’annata complicata in terra inglese, Gianluca Scamacca ha deciso di tornare in Italia e sposare il progetto Atalanta. Una decisione che, ad oggi, sta dando i suoi frutti. Sono quattro le reti segnate in sette partite.

“Ogni domenica dobbiamo scendere in campo con questo spirito. Con Gasperini sono migliorato nei movimenti e mi dà molte motivazioni per fare bene. Io penso ad andare in campo e a divertirmi, poi le occasioni arrivano da sé. La scelta di venire all’Atalanta è stata azzeccata? Parla il campo. Queste le parole dell’ex West Ham al termine del match contro l’Empoli.

 La stagione è ancora lunga e solo il tempo ci potrà dare le risposte che vogliamo. Una cosa, però, è certa: il futuro dell’Atalanta e della nostra Nazionale passa dai piedi di Gianluca Scamacca.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago