Categories: News Calcio

Scaloni: “Messi sta bene ed è un mio diritto convocarlo”

L’agenda dell’Argentina prevede due appuntamenti di spicco: in questa sosta per le nazionali, l’albiceleste giocherà contro Uruguay e Brasile. Impossibile, quindi, per Scaloni, fare a meno dei suoi pezzi più pregiati in questi due match validi per la qualificazione ai mondiali in Qatar.

 

 

A partire da Leo Messi, nonostante le sue condizioni non fossero al top nelle ultime settimane. La convocazione della Pulga aveva infatti innervosito il ds del PSG Leonardo (QUI per leggere le sue parole), che lamentava il fatto che il giocatore non stesse al top e che avesse trascorso più tempo con la nazionale argentina che a Parigi. “Il problema non sono le scelte di un ct, ma il calendario. Lionel Messi sta bene, si è allenato e ieri ha anche intensificato il lavoro. E’ un mio diritto convocarlo“: ha risposto così Scaloni in conferenza stampa questo giovedì.

“La questione va risolta con la FIFA”

 

 

 “Il punto di vista del PSG è comprensibile, ma non si può mettere in dubbio che noi lo possiamo convocare. La questione va risolta con la FIFA e il calendario va rivisto“, ha proseguito il ct dell’Argentina. 

“Se continua così, gioca”

 

 

Il punto di vista su Messi, comunque, resta chiaro: “Lui sta bene. Se continua così, giocherà“, ha ribadito Scaloni. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

5 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

49 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago