Categories: News Calcio

Argentina, Scaloni: “Facendo quel che sappiamo, sarà più facile raggiungere l’obiettivo”

È già vigilia delle semifinali dei Mondiali di Qatar 2022. L’Argentina del Commissario tecnico Lionel Scaloni sfiderà la Croazia per raggiungere la finale, cha manca dal 2014 (poi persa contro la Germania, ndr).

Il Ct argentino, che ha le idee abbastanza chiare, (Clicca qui per la probabile formazione) ha parlato in conferenza stampa: Se facciamo le cose che dobbiamo faresarà più facile raggiungere l’obiettivo“.

 

Argentina, Scaloni: “Sarà una partita molto difficile”

Il Ct Lionel Scaloni ha parlato alla vigilia della semifinale dei Mondiali di Qatar 2022, in cui l’Argentina sfiderà la Croazia (fischio d’inizio martedì 14 dicembre ore 20): Sarà una partita molto difficile, loro giocano davvero da squadra. Hanno grandi giocatori. Abbiamo un modo di giocare marcato, nonostante dobbiamo tenere conto di come gioca l’avversario. Parliamo con i giocatori, discutiamo e condividiamo le sensazioni che ognuno di loro ha”.

 

Poi un commento sulla Croazia: “Speriamo di dare il massimo come facciamo sempre. Abbiamo analizzato molto la Croazia, ha reso le cose difficili a molte squadre. Lavoriamo per sapere dove possiamo attaccarli e far loro del male”. Poi un commento sulla stella croata, Luka Modric: È un piacere che Modric sia in campo e lo guardi giocare. Non solo per il suo talento, ma anche per il suo rispetto”.

 

“Olanda? Rispettiamo tutti gli avversari”

Non sono passati inosservati i problemi nel post partita di Olanda-Argentina (Clicca qui per la ricostruzione). Scaloni ha voluto fare chiarezza: “La partita dell’altro giorno è stata giocata come doveva essere giocata, sia dalla parte olandese che da quella argentina – ha conitnuato il Ct argentino – In partite come questa ci sono momenti diversi e ci possono essere discussioni, bisogna saper perdere e saper vincere“.

E sul gruppo e il rispetto per gli avversari: “Dobbiamo bandire tutte le cose che sono state dette. Rispettiamo profondamente gli avversari con cui abbiamo giocato. Abbiamo perso contro l’Arabia e siamo rimasti zitti, abbiamo vinto al Maracanà e i giocatori si sono salutati con tutti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, chi è Rinaldi: l’esordio e la porta inviolata a Napoli

Rinaldi in campo al Maradona - Imago Porta inviolata e MVP del match a Napoli:…

8 minuti ago

Dal Genoa al Cagliari, fino al Venezia: il punto su Matteo Dagasso

Il punto sul futuro di Matteo Dagasso, centrocampista del Pescara Per arrivare a Dagasso, il…

17 minuti ago

Inter, Marotta: “Non è facile trovare un sostituto di Dumfries all’altezza di questo club”

Le parole di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima di Inter-Lecce, valida per il recupero della…

26 minuti ago

Il Mainz si sta muovendo per Posch del Como

Il Mainz si sta muovendo per Posch del Como: al momento è il club più…

1 ora ago

Inter-Lecce, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida valida per il recupero della sedicesima giornata tra Inter e…

1 ora ago

La Cremonese ha bloccato Marianucci: accordo raggiunto per il prestito secco

La Cremonese ha bloccato Luca Marianucci: raggiunto un accordo per il prestito secco La Cremonese…

2 ore ago