Categories: News Calcio

Savicevic verso il derby: “Higuain e Icardi diversi, ma meglio il Pipita”

Un presente da presidente della federcalcio del Montenegro, ma un passato indelebile a tinte rossonere. Dejan Savicevic è già proiettato verso il derby di Milano in programma dopo la sosta e da ex milanista ha detto la sua sulla squadra di Gattuso in vista della sfida contro l’Inter.

“Vedremo cosa succede nel derby, che è sempre una partita imprevedibile, ma questo Milan mi piace – ha detto Savicevic a La Gazzetta dello Sport -, è in crescita e gioca un buon calcio, in questo momento migliore di quello dell’Inter. Le ultime partite mi hanno convinto, c’è una bella intesa tra Higuain e Suso, ma non si può dire se i rossoneri siano favoriti perché, come sempre, nei derby può succedere di tutto. Anche l’Inter mi ha sorpreso e Spalletti è un ottimo allenatore. Nonostante una partenza difficile dal punto di vista dei risultati e del gioco, è riuscito a rimettere in piedi i nerazzurri”.

Il derby di Milano sarà anche la sfida tra due dei migliori attaccanti del campionato, Mauro Icardi e Gonzalo Higuain. Savicevic non ha dubbi su chi sia il migliore dei due: “Sono due attaccanti di tipologia differente – ha chiarito il ‘Genio’ -, ma io preferisco il Pipita, perché segna e partecipa al gioco, permettendo a tutto il gruppo di migliorare. Icardi, invece, è un grande finalizzatore, ma ha bisogno che sia la squadra a mettersi al suo servizio”.

In chiusura un pensiero su Gattuso e sul ritorno di Leonardo al Milan: “Penso che Gattuso stia lavorando bene, ma per un allenatore contano sempre i risultati. Leonardo? Sono contento che sia tornato. In poco tempo a disposizione è subito stato in grado di prendere un campione come Higuain. Spero che adesso riesca a scovare in Brasile i nuovi Kakà, Thiago Silva o Pato – ha concluso Savicevic -, come era accaduto nella sua prima esperienza da dirigente”.

L’intervista integrale su La Gazzetta dello Sport

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago