Primo punto per il Torino, che era reduce dai tre ko consecutivi con Fiorentina, Atalanta e Cagliari. Contro il Sassuolo al Mapei finisce 3-3, una partita spettacolare che ha visto i granata in vantaggio 3-1 fino a pochi minuti dalla fine: "Loro sono una squadra con cui giochi male, perché è quella che ha il miglior palleggio. Se non sei ordinato, perdi per strada centimentri e spazi dove loro sanno farti male. Abbiamo giocato con fede, la squadra ha fatto una prestazione importante. Dispiace per i ragazzi, che ora hanno bisogno di risultati per continuare a credere in quello che facciamo. Ma la partita ha rinforzato gli argini, il Toro ha mostrato grande spessore e sacrificio".
Una gara dura dunque: "Siamo stati bravi a capire quando uscire e quando aspettare – ha spiegato Giampaolo – loro sono una squadra che ti vuole stanare per creare superiorità numerica. E' stata una partita di strategia, sono tre giorni che la prepariamo così. Poi sono i giocatori che fanno sempre la differenza".
Un punto in quattro partite per il Torino, un avvio di campionato difficile ma la società continua a stare vicina al proprio allenatore: "Quando ci siamo accordati in estate, la prima cosa che ho fatto è stata ribadire quali sono le caratteristiche del mio gioco. Il club da quel punto di vista mi ha dato rassicurazioni e mi sono tutti vicini ancora oggi, non ho notato nessun tipo di nervosismo. Questo lo so io e lo sanno i calciatori. Poi so che il tempo nel calcio può essere una definizione astratta perché servono i punti. Vado avanti e lavoro, il metro di misura sta nell'atteggiamento dei ragazzi e nella fedeltà al lavoro che portiamo avanti".
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…