Categories: News Calcio

Sassuolo-Spezia, le formazioni ufficiali

Dopo la parentesi europea andata in scena da martedì a giovedì, da oggi torna la Serie A: il 30° turno si apre questo venerdì pomeriggio, alle 18:45, con il match del Mapei Stadium tra Sassuolo e Spezia.

 

Il Sassuolo vuole ripartire

Il Sassuolo di Dionisi arriva dal pareggio ottenuto sul campo della Salernitana e dovrà fare a meno di Giacomo Raspadori, espulso nell’ultima giornata. Solo panchina per Scamacca: al suo posto Defrel. Raggiunti i quaranta punti che significano salvezza, gli emiliani intendono consolidare il piazzamento nella colonna sinistra della classifica. Una vittoria oggi consentirebbe alla squadra di Dionisi (attualmente decima) di superare l’Hellas Verona al nono posto e di avvicinare la Fiorentina, ottava con 46 punti. 

 

 

Lo Spezia cerca altri punti salvezza

Lo Spezia invece arriva dalla vittoria contro il Cagliari che ha allontanato – almeno momentaneamente – la zona retrocessione di sette punti. Per dare continuità al successo dello scorso weekend, Thiago Motta si affida alle sue certezze: inamovibili i due centrali, Erlic e Nikolaou, mentre l’attacco sarà composto dal terzetto Verde-Gyasi-Kovalenko. Di seguito, le scelte dei due allenatori e le formazioni ufficiali delle due squadre. 

 

Photo Credits: Andrea Rosito

 

Sassuolo-Spezia, le formazioni ufficiali

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Traoré. A disposizione: Vitale, Pegolo, Magnanelli, Rogerio, Oddei, Ciervo, Peluso, Ceide, Harroui, Chiriches, Tressoldi, Scamacca. All.: Dionisi

Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlić, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Verde, Gyasi, Kovalenko. A disposizione: Zoet, Zovko, Manaj, Hristov, Podgoreanu, Ferrer, Antiste, Sher, Agudelo, Ngoiuamba, Bertola. All.: Thiago Motta

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago