Categories: News Calcio

Sassuolo-Spezia, le formazioni ufficiali

Dopo la parentesi europea andata in scena da martedì a giovedì, da oggi torna la Serie A: il 30° turno si apre questo venerdì pomeriggio, alle 18:45, con il match del Mapei Stadium tra Sassuolo e Spezia.

 

Il Sassuolo vuole ripartire

Il Sassuolo di Dionisi arriva dal pareggio ottenuto sul campo della Salernitana e dovrà fare a meno di Giacomo Raspadori, espulso nell’ultima giornata. Solo panchina per Scamacca: al suo posto Defrel. Raggiunti i quaranta punti che significano salvezza, gli emiliani intendono consolidare il piazzamento nella colonna sinistra della classifica. Una vittoria oggi consentirebbe alla squadra di Dionisi (attualmente decima) di superare l’Hellas Verona al nono posto e di avvicinare la Fiorentina, ottava con 46 punti. 

 

 

Lo Spezia cerca altri punti salvezza

Lo Spezia invece arriva dalla vittoria contro il Cagliari che ha allontanato – almeno momentaneamente – la zona retrocessione di sette punti. Per dare continuità al successo dello scorso weekend, Thiago Motta si affida alle sue certezze: inamovibili i due centrali, Erlic e Nikolaou, mentre l’attacco sarà composto dal terzetto Verde-Gyasi-Kovalenko. Di seguito, le scelte dei due allenatori e le formazioni ufficiali delle due squadre. 

 

Photo Credits: Andrea Rosito

 

Sassuolo-Spezia, le formazioni ufficiali

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Traoré. A disposizione: Vitale, Pegolo, Magnanelli, Rogerio, Oddei, Ciervo, Peluso, Ceide, Harroui, Chiriches, Tressoldi, Scamacca. All.: Dionisi

Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlić, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Verde, Gyasi, Kovalenko. A disposizione: Zoet, Zovko, Manaj, Hristov, Podgoreanu, Ferrer, Antiste, Sher, Agudelo, Ngoiuamba, Bertola. All.: Thiago Motta

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago