Categories: News Calcio

Sassuolo, Dionisi: “Concedo tempo ai giovani. Non arrivano da Milan, Inter e Juve”

Non sono bastati 120 minuti per decretare il vincitore di Sassuolo-Spezia. Ai calci di rigore sono i neroverdi a conquistare l’accesso agli ottavi di finale grazie a un 5/5 (nei liguri decisivo l’errore di Moro). I ragazzi di Alessio Dionisi affronteranno ora in Coppa Italia l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’allenatore del Sassuolo ha commentato in conferenza stampa la prestazione dei suoi ragazzi.

 

Le parole di Alessio Dionisi al termine di Sassuolo-Spezia

Alessio Dionisi ha esordito così: “Abbiamo cambiato tanto. Non era scontato passare il turno e sono soddisfatto.Sono contento di chi ha giocato, anche di Lipani, un ragazzo che farà strada. L’atteggiamento e la prestazione di tutti mi sono piaciuti”.

 

Foto Rosito

Contro lo Spezia, l’allentatore neroverde ha disposto i suoi con un 4-1-4-1. Cambio di modulo in vista? Dionisi ha risposto così: Oggi non siamo pronti per giocare così in Serie A. È stata una prova anche per far giocare chi aveva giocato poco. Giocare con tanti giocatori offensivi non incidendo come avremmo dovuto in Serie A non avremmo potuto, vedendo anche i terzini di spinta che abbiamo”.

 

Infine, Dionisi ha concluso: “Volpato rientra in quella categoria di ragazzi dei quali ho parlato spesso, che sono arrivati qui con grandi aspettative. Ha talento ma non dobbiamo pretendere troppo. Missori era alla prima da titolare, ha giocato a sinistra ed è destro e credo abbia fatto una signora partita. Pedersen dà la superiorità con la corsa ma deve migliorare a livello qualitativo. So che non c’è molto tempo ma io glielo devo concedere, non sono arrivati giocatori che giocavano nella Juve, nel Milan o nell’Inter“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

25 minuti ago

Leao e Nkunku sul pallone per battere il rigore, interviene Allegri: cosa è successo

Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…

47 minuti ago

Joao Pedro: “Ringrazio il Pisa, ma sono felice all’Atletico San Luis”

Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…

1 ora ago

Atalanta, ufficiale l’arrivo di Giacomo Raspadori

L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…

2 ore ago

Lazio, Pedraza ha già firmato: si attendono evoluzioni su Besiktas-Tavares

Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…

2 ore ago

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

3 ore ago