Categories: News Calcio

De Zerbi: “Berardi migliore in campo, orgoglioso della squadra”

Il Sassuolo ritrova il suo pubblico e il successo, contro la Spal. Roberto De Zerbi incorona subito Domenico Berardi nella conferenza stampa di fine gara: “Il migliore è stato lui, è stato leader e trascinatore. Senza palla gli attaccanti hanno saputo pressare in modo intelligente. Sono soddisfatto perché la palla è uscita pulita, sono orgoglioso della reazione perché venivamo da una partita a Roma dove abbiamo preso quattro gol in mezzora e forse è stata la peggiore sconfitta da quando alleno”.

“Obiang e Magnanelli li ho visti bene insieme, sono complementari. Abbiamo tanta qualità a centrocampo e fare scelte non è facile. Se tutti le accettano, troveremo tutti soddisfazione. Abbiamo una squadra molto forte in tutti i reparti”.

“Non è vero che privilegio la fase offensiva senza badare a quella difensiva. Il luna park in attacco esiste soltanto se il gioco inizia pulito da dietro, altrimenti è tutto inutile. Stimo molto Di Francesco, per me è un riferimento importante, poi siamo legati dal Sassuolo e io ho allenato suo figlio. Mi è dispiaciuto perderlo, non potendo dare a nessuno la certezza di una maglia da titolare ho dovuto farlo partire a malincuore”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago