Categories: Calciomercato

Sassuolo, Russo si trasferisce al St Truiden in prestito

Accordo trovato tra il Sassuolo e il St Truiden, club della Serie A belga, per il trasferimento in prestito di Alessandro Russo. Il portiere classe 2001 è in partenza nelle prossime ore.

Russo era in prestito all’Alessandria, in Serie B, dove ha totalizzato, in questo inizio di stagione, appena 2 presenze. Il prestito in Belgio gli consentirà di occupare un ruolo da titolare, visto l’infortunio occorso al portiere Daniel Schmidt. 

 

Vice-campione d’Europa U17

Russo, originario di Reggio Calabria, era passato dal Genoa al Sassuolo nel 2019. Poi un prestito alla Virtus Entella, e quello attuale all’Alessandria, prima di questa esperienza all’estero. Per lui anche molte apparizioni con la maglia della nazionale, nelle categorie under: fu protagonista, con quella dell’U17, della finale degli Europei di categoria nel 2017. Contro l’Olanda, parò anche diversi rigori nella serie finale, finita con un successo degli Orange.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago