Categories: News Calcio

Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali

Dopo la sconfitta nel derby contro la Lazio, la Roma di Mourinho torna in campo, nella quattordicesima giornata di Serie A (la penultima prima della sosta per i Mondiali) al Mapei Stadium, dove sfiderà il Sassuolo di Dionisi. La squadra nervoerde è reduce da due sconfitte in trasferta consecutive (contro Napoli ed Empoli). Il fischio d’inizio è previsto per le 18:30. 

 

Sassuolo, le scelte di Dionisi

Dionisi, per la partita di oggi, ha confermato il classico 4-3-3. Davanti a Consigli, giocheranno Toljan, AyhanFerrari Kyriakopoulos. A centrocampo FrattesiLopez Harroui. Il tridente offensivo, invece, sarà ancora quella formato da D’AndreaLauriente Pinamonti.

Roma, le scelte di Mourinho

Come annunciato, presenti tante novità nella formazione titolare scelta da Mourinho. Davanti a Rui Patricio, in difesa giocherà il trio “titolare”, formato da Mancini, Smalling e Ibanez. Sulla fascia destra agirà Celik,, mentre Nicola Zalewski si occuperà di quella opposta. In mezzo al campo giocheranno Cristante Matic.  Zaniolo e Volpato, scelto come sostituto del capitano Pellegrini, infortunatosi nel derby (qui le ultime sulle sue condizioni), saranno i due trequartisti che agiranno dietro l’unica punta, che a sorpresa sarà Eldor Shomurodov. L’attaccante italiano ha vinto il ballottaggio con Tammy Abraham e Andrea Belotti.

Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez, Harroui; D’Andrea, Pinmonti, Lauriente. Allenatore: Dionisi.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Volpato, Zaniolo; Shomurodov Allenatore: Mourinho.

Sassuolo-Roma, dove vedere la partita in tv e in streaming

La gara tra Sassuolo e Roma sarà visibile in diretta su Dazn, app scaricabile per smartphone e tablet e disponibile anche sul decoder SkyQ. Inoltre, gli abbonati Sky che avessero aderito all’offerta potranno guardare il match anche sul canale satellitare ‘Zona Dazn‘. Non è previsto uno streaming gratis dell’evento.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago