Categories: News Calcio

Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali

Sassuolo e Roma si affrontano alle ore 18 nel primo posticipo domenicale della venticinquesima giornata di Serie A. 

 

 

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia va in scena la sfida fra due squadre che non vengono da eccezionali momenti di forma: entrambi gli allenatori devono riscattare una sconfitta nei quarti di Coppa Italia, contro la Juventus per il Sassuolo e contro l’Inter per la Roma. 

 

 

Alessio Dionisi vive quello che è uno dei momenti più difficili della sua stagione: il Sassuolo non vince da tre partite, ed è reduce da un sonoro 4-0 subito in casa della Sampdoria. La classifica è rassicurante, i punti di distacco dalla retrocessione sono 9, mentre l’Europa è già molto distante (10 punti). La sconfitta contro la Juventus allo Stadium ha portato con sé alcune buone notizie, su tutte le ottime prestazioni di Maxime Lopez, Traoré e Ferrari. Contro la Roma all’allenatore toscano mancheranno sia Giacomo Raspadori che Gianluca Scamacca, entrambi squalificati per somma di ammonizioni: in avanti spazio a Gregoire Defrel, che sarà affiancato da Domenico Berardi e da Hamed Junior Traoré.

La Roma ha vissuto una settimana fra le peggiori dell’anno: prima il pareggio casalingo contro il Genoa penultimo in classifica, accompagnato dalle polemiche relative al gol annullato a Nicolò Zaniolo e alla sua successiva espulsione. Zaniolo mancherà contro il Sassuolo, dopo essere stato regolarmente in campo a San Siro contro l’Inter, nella sconfitta per 2-0 patita nei quarti di Coppa Italia. La Roma è attualmente settima, in zona Conference League, a tre punti dalla Lazio sesta e a meno 6 dalla Champions. Mourinho potrà contare sull’importantissimo recupero di Lorenzo Pellegrini, che sarà schierato come mezz’ala destra nel centrocampo a tre composto anche da Sergio Oliveira e Cristante.

Le formazioni ufficiali

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Traorè. All. Dionisi

A disposizione: Satalino, Pegolo, Magnanelli, Ayhan, Rogerio, Oddei, Ciervo, Peluso, Ceide, Harroui, Samele, Ruan Tressoldi. 

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Mkhitaryan, Sergio Oliveira, Pellegrini, Vina; Afena-Gyan, Abraham. All. Mourinho

A disposizione: Boer, Cerantola, Cristante, Carles Perez, Shomurodov, Maitland-Niles, Veretout, Diawara, Bove, Darboe, Zalewski, Keramitsis. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago