Categories: News Calcio

Sassuolo, presentato Iachini: “Non ho la bacchetta magica, ma con il lavoro e la qualità della rosa i risultati arriveranno”

Sassuolo, presentato ufficialmente Giuseppe Iachini. Gli emiliani ripartono dall’ex allenatore del Palermo per porre rimedio a una situazione di classifica inaspettata a inizio stagione. Sedicesimo posto con undici punti, nove sconfitte in quattordici gare, a Iachini il compito di invertire la tendenza. “Credo che ci sia la possibilità di far un buon campionato” – ha dichiarato l’allenatore marchigiano durante la conferenza stampa di presentazione – “Certo, non ho la bacchetta magica, ma posso con lavoro, professionalità e con la qualità dei giocatori i risultati arriveranno. Mi è già capitato di subentrare in situazioni difficili, ma a Sassuolo c’è la giusta combinazione di giocatori esperti e giovani, ragazzi intelligenti. Berardi? C’è una chiave per tutti i giocatori, spero che tutti possano tornare a fare al meglio quello che sanno fare. Berardi ha delle indubbie qualità, ma ha avuto problemi fisici e dunque deve trovare la forma migliore. Domenico rigorista? Se li ha tirati e ha segnato in passato, non vedo perché non possa farlo in futuro”. Primo test il Bari, in Coppa Italia: “Sarà l’occasione giusta per vedere i ragazzi. Certo, avere avuto una settimana di lavoro intera per far capire quello che voglio sarebbe stato meglio, ma valuteremo già da domani cosa va e cosa no. Bari e Fiorentina mi diranno dove devo intervenire, anche se ho già un’idea”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 minuto ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

45 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago