Categories: News Calcio

Sassuolo, Pellegrini piace a mezza Europa ma la Roma è pronta a riportarlo a casa

Lì dove tutto è cominciato, tornando indietro a quel 22 marzo del 2015 quando Lorenzo Pellegrini ha fatto il suo esordio in serie A. La prima con la maglia della Roma non l’ha mai dimenticata. Eh no, lui romano e romanista da sempre. Per Pellegrini quello di giocare con quella maglia giallorossa è sempre stato un sogno, ma poi le due strade si sono divise. Merito anche delle sue qualità: centrocampista bravo negli inserimenti, bravo a recuperare palla e bravissimo nel fare gol. Per informazioni rivolgersi a Gigio Donnarumma e a tutta la difesa del Milan che poco meno di una settimana fa se l’è visto passare sotto Agli occhi in serpentina prima di depositare in rete il pallone del momentaneo 1-3 per il Sassuolo. Sì, la squadra di Di Francesco è la nuova casa di Lorenzo Pellegrini. Una casa dove il centrocampista del ’96 si sente già protagonista. Già 5 presenze quest’anno tra campionato ed Europa League, bottino di assoluto valore che si aggiunge alle 20 della scorsa stagione, quando arrivarono anche tre reti.

Ecco perché la Roma non sta certo (solo) a guardare. Un anno fa il diritto di ricompra era fissato a 8 milioni, mentre a giungo 2017 Pellegrini può tornare in giallorosso per 10. La volontà del club c’è tutta viste le qualità di un ragazzo che è già pronto per fare il titolare. Anche dopo l’addio di Sabatini la dirigenza sembra intenzionata ad esercitare il diritto di ricompra per riportarlo a casa. In fretta, ovviamente, perché la Roma non è certo l’unica ad aver meglio gli occhi su Pellegrini. Lo vogliono anche altri club italiani e stranieri ma a Roma, da Totti a De Rossi passando ora anche per Florenzi sono sempre stati molto attenti ai loro talenti fatti in casa.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Tudor: “C’è rammarico, ma buon approccio. Spogliatoio? Ci mancano dei leader”

Le dichiarazioni di Igor Tudor dopo la sconfitta della Juventus per 1-0 in Champions League…

13 minuti ago

Atalanta, Juric: “Creiamo tante occasioni ma senza trovare il gol”

Le parole dell'allenatore al termine della sfida di Champions League L'Atalanta ha raccolto un punto…

15 minuti ago

Marsiglia, Emerson Palmieri espulso dopo revisione VAR. Il secondo giallo è incredibile

Ingenuità dell'esterno italiano: una simulazione gli costa l'espulsione Ingenuità incredibile di Emerson Palmieri durante gli…

56 minuti ago

Atalanta, Luca Percassi: “Slavia Praga squadra forte. Juric? Sta facendo un grande lavoro”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, nel pre partita del match contro lo Slavia…

3 ore ago

Juventus, Chiellini: “Tudor? C’è stato un confronto, ma ha il nostro sostegno”

Le dichiarazioni di Giorgio Chiellini a pochi minuti dall'inizio di Real Madrid-Juventus in Champions League…

3 ore ago

Langella: “Le accuse non riguardano la Juve Stabia”

Le parole del socio e procuratore in ambito sportivo della società La Juve Stabia, come…

2 ore ago