Gattuso non ha paura, lo ha ribadito in conferenza stampa e proverà a dimostrarlo con i fatti. Il neo allenatore del Napoli è pronto ad uscire dalla crisi che ha portato la squadra lontana dalla zona europea.
Dopo la sconfitta all’esordio con il Parma, l’ex Milan proverà a riscattarsi in casa del Sassuolo nella prima trasferta della sua gestione azzurra. Lo farà con un modulo rinnovato, come già mostrato al San Paolo contro la squadra di D’Aversa.
Accantonato il 4-4-2 di Ancelotti Gattuso riproporrà un 4-3-3 di cui ha parlato anche nell’ultima conferenza stampa. Visioni diverse rispetto alla precedente gestione, a partire dal ruolo di alcini elementi. Come Lozano ad esempio, visto da Gattuso come esterno e non come punta.
Proprio il messicano insidia il ruolo di attaccante esterno a Callejon, che nel posticipo della 17^ giornata potrebbe partire dalla panchina. Il resto dell’attacco, che vede Mertens non al meglio, sarà composto da Milik ed Insigne, mentre a centrocampo Fabian dovrebbe agire da play con Allan e Zielinski ai suoi fianchi. In difesa Koulibaly out, al suo posto dovrebbe esserci Luperto.
Napoli (4-3-3): Meret; Mario Rui, Luperto, Manolas, Di Lorenzo; Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Lozano, Insigne, Milik
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…