Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Certe partite valgono più di tre punti. Sul mercato…”

Il gol più veloce nella storia della Serie A, una prova di forza e un pizzico di sofferenza nel finale: Stefano Pioli può sorridere, perché il Milan a Reggio Emilia ha reagito e ritrovato la vittoria dopo due pareggi consecutivi. L'allenatore rossonero, ai microfoni di Sky Sport, parte proprio dalla rete lampo di Leao: "Abbiamo 4-5 situazioni da calcio d'avvio e le alterniamo; volevamo approcciare bene, dopo che nelle ultime gare in qualcosa ervamo mancati. Sono stati bravi i ragazzi: Diaz, Calhanoglu e Leao nel movimento in profondità". 

La vittoria al Mapei, secondo Pioli, è un segnale al campionato: "Diciamo sempre che tutte le partite valgono tre punti, ma la verità è che alcune pesano un po' di più, dal punto di vista mentale e della classifica. Quella di oggi è una grande soddisfazione". Parlando dei singoli, viene sottolineata la prestazione di Theo Hernandez: "Oggi è stato bravissimo anche in fase difensiva, sta crescendo tanto, è un giocatore completo che con i suoi strappi fa la differenza, ma che è anche disciplinato dietro. Ha i mezzi per essere un top, merito della società che ha rinforzato il Milan con giocatori che oggi sarebbero titolari in molte squadre importanti d'Europa".

Ma come migliorarlo, a gennaio? Pioli risponde così: "Abbiamo le idee chiare, sappiamo che se ci saranno occasioni sul mercato interverremo, altrimenti rimarremo così. Il gruppo è compatto e unito, è difficile gestire tante assenze, ma chi viene chiamato in causa risponde bene. E se qualcuno arriverà a gennaio, dovrà avere la stessa attitudine e gli stessi comportamenti di chi c'è già". Infine, un messaggioai tifosi: "Anche  se non sono con noi allo stadio li sentiamo vicini. Ma ci mancano. Forse è vero che all'inizio non averli ci ha tolto un po' di pressione, ma ora sono d'accordo con Ibra: mi ha detto che loro a San Siro ci farebbero volare".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago