Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Certe partite valgono più di tre punti. Sul mercato…”

Il gol più veloce nella storia della Serie A, una prova di forza e un pizzico di sofferenza nel finale: Stefano Pioli può sorridere, perché il Milan a Reggio Emilia ha reagito e ritrovato la vittoria dopo due pareggi consecutivi. L'allenatore rossonero, ai microfoni di Sky Sport, parte proprio dalla rete lampo di Leao: "Abbiamo 4-5 situazioni da calcio d'avvio e le alterniamo; volevamo approcciare bene, dopo che nelle ultime gare in qualcosa ervamo mancati. Sono stati bravi i ragazzi: Diaz, Calhanoglu e Leao nel movimento in profondità". 

La vittoria al Mapei, secondo Pioli, è un segnale al campionato: "Diciamo sempre che tutte le partite valgono tre punti, ma la verità è che alcune pesano un po' di più, dal punto di vista mentale e della classifica. Quella di oggi è una grande soddisfazione". Parlando dei singoli, viene sottolineata la prestazione di Theo Hernandez: "Oggi è stato bravissimo anche in fase difensiva, sta crescendo tanto, è un giocatore completo che con i suoi strappi fa la differenza, ma che è anche disciplinato dietro. Ha i mezzi per essere un top, merito della società che ha rinforzato il Milan con giocatori che oggi sarebbero titolari in molte squadre importanti d'Europa".

Ma come migliorarlo, a gennaio? Pioli risponde così: "Abbiamo le idee chiare, sappiamo che se ci saranno occasioni sul mercato interverremo, altrimenti rimarremo così. Il gruppo è compatto e unito, è difficile gestire tante assenze, ma chi viene chiamato in causa risponde bene. E se qualcuno arriverà a gennaio, dovrà avere la stessa attitudine e gli stessi comportamenti di chi c'è già". Infine, un messaggioai tifosi: "Anche  se non sono con noi allo stadio li sentiamo vicini. Ma ci mancano. Forse è vero che all'inizio non averli ci ha tolto un po' di pressione, ma ora sono d'accordo con Ibra: mi ha detto che loro a San Siro ci farebbero volare".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago