Due delle squadre più in forma della Serie A si sfideranno stasera, alle 21:45, al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Sassuolo-Milan è pronta ad andare in scena. Otto risultati utili consecutivi sia per i neroverdi – di cui quattro vittorie – sia per i rossoneri – di cui 6 vittorie. E un solo obiettivo: vincere.
La squadra allenata da De Zerbi si trova all’ottavo posto, a 8 punti proprio dal Milan. Un successo vorrebbe dire portarsi a -5 e sperare ancora in una miracolosa qualificazione alla prossima Europa League.
Gli uomini di Pioli, invece, qualora vincessero scavalcherebbero momentaneamente Napoli e Roma, impegnate mercoledì 22 luglio rispettivamente con Parma e Spal in trasferta. Nel Sassuolo la novità dell'ultimo momento è l'inserimento di Bourabia al posto di Magnanelli fermato da un problema muscolare. Di seguito le formazioni ufficiali.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Peluso, Rogerio; Locatelli, Bourabia; Berardi, Raspadori, Haraslin; Caputo. Allenatore: De Zerbi. A disposizione: Pegolo, Turati, Magnanelli, Boga, Djuricic, Toljan, Traorè, Magnani, Piccinini, Ghion, Manzari, Kyriakopoulos.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimović. Allenatore: Pioli. A disposizione: Begovic, A. Donnarumma, Calabria, Gabbia, Krunic, Laxalt, Biglia, Bonaventura, Brescianini, Maldini, Paquetà, Leao.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…