Il Sassuolo in queste ore incontrerà il CEO del Gremio (in Italia anche per provare a inserirsi nella trattativa fra il Genoa ed Hernani), per provare a chiudere l’acquisto di Matheus Hernique.
Il profilo del centrocampista brasiliano piace molto ai neroverdi ed era nella lista dei possibili acquisti per quella zona del campo insieme a Marko Grujic, classe ’96 di proprietà del Liverpool passato proprio nei giorni scorsi al Porto.
Il Sassuolo si è così concentrato sul centrocampista classe ’97, al momento impegnato alle Olimpiadi con il Brasile. Titolare nella sfida di questa mattina vinta per 3-1 contro l’Arabia Saudita, Henrique ha giocato davanti alla difesa insieme a Bruno Guimares del Lione.
Proprio questo potrebbe essere il ruolo da ricoprire al Sassuolo, data la probabile partenza di Locatelli e il 4-2-3-1 che prima era di De Zerbi e ora è possibilmente di Dionisi. Nato a San Paolo, cresciuto nel São Caetano, Matheus Henrique è arrivato al Gremio nel 2017. In 4 anni, il centrocampista ha giocato 112 gare con la squadra, trovando 8 reti e 3 assist.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…