Categories: News Calcio

Sassuolo-Lecce, le formazioni ufficiali

Tutto pronto al Mapei Stadium per la sfida tra Sassuolo e Lecce, valida per la 33esima giornata di Serie A. Fischio d’inizio in programma per le ore 12:30. Di seguito, le formazioni ufficiali. 

Come arrivano le due squadre

Partita delicatissima quella del Mapei Stadium, con entrambe le squadre che cercano punti decisivi per la corsa salvezza. Le vittorie di Empoli e Verona costringono le formazioni coinvolte a poter sbagliare poco o nulla. I padroni di casa vengono da 3 pareggi consecutivi, che però non bastano ad uscire dalla zona pericolosa della graduatoria: l’ultimo in ordine di tempo è il rocambolesco 3-3 con il Milan, con qualche rammarico data la rimonta dei rossoneri. Al momento, il Sassuolo si trova penultimo in classifica con 26 punti, ma a sole due lunghezze di svantaggio dall’Udinese diciassettesimo.

Situazione diversa per gli ospiti, che con la cura Gotti sono riusciti ad allontanarsi un minimo dagli ultimi 3 posti. Nella 32ª giornata di campionato, il Lecce ha trovato 3 pesantissimi punti nella vittoria contro l’Empoli, arrivata allo scadere dei 90′ minuti con il gol di Sansone. Dall’arrivo del nuovo allenatore, gli ospiti hanno mantenuto la porta inviolata 3 volte su 4 partite, dimostrandosi molto solidi in difesa.

Sassuolo-Lecce, le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Viti; Mateus Henrique, Bajrami; Defrel, Thorstvedt, Laurentie, Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini.

A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Racic, Mulattieri, Obiang, Ceide, Kumbulla, Volpato, Boloca, Lipani, Doig, Tressoldi.

LECCE (4-3-3): Falcone, Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Dorgu, Rafia; Oudin, Krstovic, Piccoli. Allenatore: Luca Gotti.

A disposizione: Brancolini, Samooja, Sansone, Venuti, Gonzalez, Berisha, Burnete, Pierotti, Touba.

Dove vedere la partita in diretta tv e in streaming

La partita sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Il match sarà inoltre trasmesso in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago