E’ reduce dal buon pareggio esterno contro l’Atalanta, ma in casa non vince dal 15 gennaio (4-1 contro il Palermo) e anzi, perde da cinque partite consecutive. Il Sassuolo di Eusebio Di Francesco vuole invertire questa tendenza a partire da domani contro la Sampdoria (h18). “Dobbiamo ritrovare l’aggressività d’inizio stagione e tornare a vincere in casa. Crescere nella capacità di leggere e gestire la gara, perché solo il Palermo ha perso più punti da posizione di vantaggio (26). Bisogna fare punti, lanciare giovani e ritrovare l’aggressività”, ha detto in conferenza stampa.
Non sarà facile però, visti i molti infortunati (una costante in questa stagione). Tra i portieri è disponibile solo Consigli, Defrel, Ricci e Dell’orco sono out, Berardi è squalificato. Si va dunque verso un 4-3-3 quasi obbligato, con Consigli in porta, Adjapong, Cannavaro, Acerbi e Peluso in difesa. A centrocampo dovrebbero giocare Pellegrini, Aquilani e Duncan, mentre il tridente dovrebbe essere formato da Politano,Matri (in vantaggio su Iemmello) e Ragusa. Niente falso nueve dunque, con l’unico dubbio ancora da sciogliere tra Matri e Iemmello: giocherà chi garantirà più profondità. Anche l’evenutale impiego di Missirioli è tutto da valutare, ad oggi dovrebbe sedersi in panchina. Data l’emergenza, in panchina Di Francesco porterà anche alcuni ragazzi della primavera: due portieri e probabilmente anche Pierini, esterno d’attacco.
Ecco dunque la probabile formazione: 4-3-3. Consigli; Adjapong, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Politano, Matri (Iemmello), Ragusa.
Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…
L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…
Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…
Gianluigi Buffon (imago) Le parole del capo delegazione della Nazionale italiana ai microfoni di Radio…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 1…
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…