Penultimo turno del girone d’andata, al Mapei Stadium di Reggio Emilia il Sassuolo ospita la Lazio per il confronto della 18ª giornata di Serie A. Molti, ma diversi gli stimoli presenti da una parte all’altra in questa partita. I neroverdi sono invischiati a sorpresa nella lotta salvezza e non trovano la vittoria da ben sette giornate (2-1 col Verona, il 24 ottobre 2022). Anche i biancocelesti non trovano la vittoria da tre gare ormai e non hanno ancora vinto nel nuovo anno: serve davvero una vittoria per restare nella scia del gruppetto da zona Champions.
Sfida fra due 4-3-3 quella tra Alessio Dionisi e Maurizio Sarri, con il primo che dovrà fare a meno di Consigli tra i pali a causa di un infortunio e schiererà Pegolo. Assenti anche Maxime Lopez e Pinamonti, che resteranno per un po’ ai box: al loro posto titolari Pedro Obiang e Agustin Alvarez. Completano il tutto i consueti titolari.
Sarri risponde con la formazione tipo, rivisitata in difesa: tra le novità, partono dal primo minuto Casale a dare il cambio a Patric e Hysaj come terzino destro al posto di Lazzari squalificato. Confermato Luis Alberto in mediana con Milinkovic-Savic e Cataldi, in attacco i tre titolarissimi.
SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Obiang, Traoré; Berardi, Alvarez, Laurienté. A disposizione: Zacchi, Russo, Muldur, Marchizza, Kyriakopoulos, Ferrari, Ayhan, Henrique, Harroui, Lopez, Ceide, Thorstvedt, Antiste, Defrel. All.: Alessio Dionisi
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Maximiano, Adamonis, Patric, Radu, Fares, Marcos Antonio, Basic, Vecino, Pedro, Cancellieri, Romero. All.: Maurizio Sarri
La partita tra Sassuolo e Lazio sarà visibile su Sky Sport, in particolare sui canali di Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (Canale 213) e Sky Sport 251. Sarà possibile vedere il match in tv, ma anche in streaming attraverso le app scaricabili da smartphone, tablet e SmartTv di Sky Go e NOW, Inoltre, per gli abbonati, il match sarà disponibile anche su DAZN: anche qui, servizio accessibile su smartphone, tablet e anche tramite SmartTv.
Non esiste la possibilità di guardare la sfida in maniera gratuita. Per gli abbonati sia a Sky sia a DAZN, Sassuolo-Lazio sarà visibile attraverso il canale satellitare ‘Zona DAZN’, disponibile sul 214. Il canale è attivabile al costo di 5 euro al mese se in possesso di un decoder Sky Q.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…