Categories: News Calcio

Juve, la carica dei 100 rilancia la corsa Champions

Alla Juve di Pirlo serviva una risposta come quella di stasera per alleviare la brutta sconfitta di domenica scorsa. 1-3 in casa del Sassuolo e l’ultimo vagone del treno Champions ha i colori bianconeri. Prima Rabiot, poi Ronaldo e Dybala. Con gli ultimi due che segnano i rispettivi 100 gol con la maglia della Juventus.

 

 

CR…100

Dal Sassuolo al Sassuolo. Il primo gol di Cristiano Ronaldo in Serie A lo segnò proprio ai neroverdi. Era il 16 settembre 2018. Dopo le prime tre giornate a secco, CR7 era riuscito a sbloccarsi col più semplice dei gol, ribattendo a rete un rimpallo in area piccola. 969 giorni dopo, ancora Consigli davanti: la Juventus va sul momentaneo 0-2, e Ronaldo segna il suo 100° gol in maglia bianconera. Mai nessun calciatore della Juventus aveva raggiunto quota 100 in sole tre stagioni.

 

 

La 100° volta della Joya

Fa 100 anche Paulo Dybala. In una stagione tormentata dai problemi fisici, c’è un arcobaleno anche per lui. È solo il quarto gol dell’argentino quest’anno in Serie A, ma ogni volta che ha trovato il gol, è sempre stato accompagnato da Ronaldo. Entrambi sono andati a segno contro Genoa, Udinese e Napoli, prima della partita di questa sera. Dybaldo. 

 

 

La Juventus riparte da qui. Dai 100 gol di Ronaldo e Dybala. Letali, quando sono insieme. Decisivi, per tenere viva la lotta alla Champions e far rialzare la testa alla Juve. Quota cento l’hanno raggiunta. Per quota Champions manca ancora un po’. Ma la strada non può essere che quella tracciata nella notte di Reggio Emilia.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

35 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

37 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

39 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

41 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

42 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

45 minuti ago