Categories: News Calcio

Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali

La 9ª giornata di Serie A sta per aprirsi al Mapei Stadium con la sfida tra Sassuolo ed Inter. I padroni di casa sono reduci da due vittorie consecutive, senza prendere gol, contro Torino e Salernitana e vorranno continuare a scalare la classifica. Momento opposto per l’Inter che in campionato arriva dai due ko contro Udinese e Roma, ma che ha ritrovato il sorriso in Champions League battendo il Barcellona. 

Sassuolo, le scelte di Dionisi

Per questa sfida Dionisi si affiderà al solito 4-3-3. Linea difensiva confermata in toto con la coppia centrale Erlic-Ferrari e Toljan e Rogerio sulle fasce. A centrocampo confermati Maxime Lopez e Davide Frattesi, con Thorstvedt che vince il ballottaggio su Henrique. Tridente composto invece da Laurienté, Pinamonti e Ceide.

Inter, le scelte di Inzaghi

Inzaghi conferma il 3-5-2 dopo la vittoria casalinga contro il Barcellona. Ancora panchina per Handanovic che fa spazio a André Onana. In difesa Acerbi prende il posto di un acciaccato De Vrij con Bastoni e D’Ambrosio che prende il posto di Skriniar. Sulle fasce torna invece titolare Dumfries, con Dimarco che vince il ballottaggio con Gosens. A centrocampo Asllani prende il posto dell’infortunato Brozovic insieme a Barella e Calhanoglu. Davanti scelte obbligate, viste le assenze di Correa e Lukaku, con la coppia Dzeko-Lautaro. 

Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Laurienté, Pinamonti, Ceide. Allenatore: Dionisi. A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Ayhan, Matheus, Henrique, Harroui, Alvarez, Obiang, Antiste, D’Andrea, Tressoldi, Kyriakopoulos.

Inter (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Martinez. Allenatore: Inzaghi. A disposizione: Handanovic, Nikolas, Gagliardini, De Vrij, Gosens, Bellanova, Mkhitaryan, Darmian, Skriniar, Curatolo, Carboni, Stankovic.

Dove vedere Sassuolo-Inter in tv e streaming

Il match tra Sassuolo e Inter, valido per la nona giornata di Serie A, è in programma per sabato 8 ottobre alle ore 15:00 al Mapei Stadium e sarà trasmesso in diretta TV su Zona Dazn (disponibile via satellite sul canale 214 di Sky) e in diretta streaming su Dazn (disponibile su PC oppure via app su smartphone, tablet e smart TV). 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago