Categories: News Calcio

Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali

La 9ª giornata di Serie A sta per aprirsi al Mapei Stadium con la sfida tra Sassuolo ed Inter. I padroni di casa sono reduci da due vittorie consecutive, senza prendere gol, contro Torino e Salernitana e vorranno continuare a scalare la classifica. Momento opposto per l’Inter che in campionato arriva dai due ko contro Udinese e Roma, ma che ha ritrovato il sorriso in Champions League battendo il Barcellona. 

Sassuolo, le scelte di Dionisi

Per questa sfida Dionisi si affiderà al solito 4-3-3. Linea difensiva confermata in toto con la coppia centrale Erlic-Ferrari e Toljan e Rogerio sulle fasce. A centrocampo confermati Maxime Lopez e Davide Frattesi, con Thorstvedt che vince il ballottaggio su Henrique. Tridente composto invece da Laurienté, Pinamonti e Ceide.

Inter, le scelte di Inzaghi

Inzaghi conferma il 3-5-2 dopo la vittoria casalinga contro il Barcellona. Ancora panchina per Handanovic che fa spazio a André Onana. In difesa Acerbi prende il posto di un acciaccato De Vrij con Bastoni e D’Ambrosio che prende il posto di Skriniar. Sulle fasce torna invece titolare Dumfries, con Dimarco che vince il ballottaggio con Gosens. A centrocampo Asllani prende il posto dell’infortunato Brozovic insieme a Barella e Calhanoglu. Davanti scelte obbligate, viste le assenze di Correa e Lukaku, con la coppia Dzeko-Lautaro. 

Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Laurienté, Pinamonti, Ceide. Allenatore: Dionisi. A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Ayhan, Matheus, Henrique, Harroui, Alvarez, Obiang, Antiste, D’Andrea, Tressoldi, Kyriakopoulos.

Inter (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Martinez. Allenatore: Inzaghi. A disposizione: Handanovic, Nikolas, Gagliardini, De Vrij, Gosens, Bellanova, Mkhitaryan, Darmian, Skriniar, Curatolo, Carboni, Stankovic.

Dove vedere Sassuolo-Inter in tv e streaming

Il match tra Sassuolo e Inter, valido per la nona giornata di Serie A, è in programma per sabato 8 ottobre alle ore 15:00 al Mapei Stadium e sarà trasmesso in diretta TV su Zona Dazn (disponibile via satellite sul canale 214 di Sky) e in diretta streaming su Dazn (disponibile su PC oppure via app su smartphone, tablet e smart TV). 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

1 minuto ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

10 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

9 ore ago