Categories: News Calcio

Sassuolo, Dionisi: ” Ci serve del tempo per emergere al meglio”

Alla vigilia di Sassuolo-Inter, Alessio Dionisi ha presentato in conferenza stampa il match che andrà in scena domani sera alle ore 20.45 al Mapei Stadium.

L’allenatore emiliano ha esordito parlando della difficile classifica che i neroverdi hanno in questo inizio di stagione: “Forse nelle prestazioni siamo stati migliori che nei risultati ma se si continua così sono convinto che si compensa tutto. In un campionato emergono i valori reali, si sentenzia sempre dopo ogni partita ma è troppo presto”.

  

“Avremo delle occasioni”

Dionisi è sicuro che la sua squadra potrà far bene anche domani, nonostante l’avversario ostico: “Mi aspetto una partita difficile, ma avremo anche delle occasioni perché magari l’Inter fino a certe altezze di campo può concedere qualche giocata, poi sappiamo che hanno dei valori straordinari”.

L’allenatore neroverde vuole personalità dal Sassuolo: “Dobbiamo crederci fino alla fine, avere la volontà di stupire, la voglia di dimostrare. Il primo obiettivo per noi deve essere quello di dimostrare di essere all’altezza della squadra che ha rappresentato il Sassuolo negli anni precedenti”.

 

Le parole per Carnevali

Nei giorni scorsi Giovanni Carnevali, DS del Sassuolo, ha elogiato il lavoro svolto da Dionisi in questo inizio di stagione. L’allenatore ne prende atto: “Ringrazio Carnevali per le parole. Il Sassuolo è una società importante, lo ha dimostrato negli anni ma confermarsi è sempre più difficile perché altri si sono rinforzati. Bisogna dar tempo alla squadra di amalgamarsi, allo staff di entrare migliorarsi, è normale che qualcosa possa venire meno ma nel tempo sono ottimista e le prestazioni lo dimostrano”.

 

“Consigli ci sarà”

Dionisi non lascia indiscrezioni sulla formazione titolare, però conferma che ci sarà Consigli a difendere la porta del Sassuolo. Non è mai stato in dubbio. Per lui è stata solo gestita la settimana in maniera diversa”. Infine scherza: “Vorrei giocare sempre in 12/13, ma visto che non è possibile, giocheremo in 11 e ci adatteremo. La mia squadra proverà a vincere”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Non avevo bisogno di riprendermi la squadra. Il rapporto è molto forte”

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…

8 ore ago

Il Napoli di Conte vince e riparte dall’abbraccio con Lukaku: serata magica al “Maradona”

Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…

8 ore ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

10 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

11 ore ago

Napoli, Hojlund e Rrahmani sostituiti per precauzione contro l’Atalanta

Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione  Allarme…

11 ore ago

Atalanta, Palladino: “Ci sono parecchie cose da migliorare, non siamo stati abbastanza bravi”

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…

11 ore ago