Categories: News Calcio

Sassuolo, Dionisi: ” Ci serve del tempo per emergere al meglio”

Alla vigilia di Sassuolo-Inter, Alessio Dionisi ha presentato in conferenza stampa il match che andrà in scena domani sera alle ore 20.45 al Mapei Stadium.

L’allenatore emiliano ha esordito parlando della difficile classifica che i neroverdi hanno in questo inizio di stagione: “Forse nelle prestazioni siamo stati migliori che nei risultati ma se si continua così sono convinto che si compensa tutto. In un campionato emergono i valori reali, si sentenzia sempre dopo ogni partita ma è troppo presto”.

  

“Avremo delle occasioni”

Dionisi è sicuro che la sua squadra potrà far bene anche domani, nonostante l’avversario ostico: “Mi aspetto una partita difficile, ma avremo anche delle occasioni perché magari l’Inter fino a certe altezze di campo può concedere qualche giocata, poi sappiamo che hanno dei valori straordinari”.

L’allenatore neroverde vuole personalità dal Sassuolo: “Dobbiamo crederci fino alla fine, avere la volontà di stupire, la voglia di dimostrare. Il primo obiettivo per noi deve essere quello di dimostrare di essere all’altezza della squadra che ha rappresentato il Sassuolo negli anni precedenti”.

 

Le parole per Carnevali

Nei giorni scorsi Giovanni Carnevali, DS del Sassuolo, ha elogiato il lavoro svolto da Dionisi in questo inizio di stagione. L’allenatore ne prende atto: “Ringrazio Carnevali per le parole. Il Sassuolo è una società importante, lo ha dimostrato negli anni ma confermarsi è sempre più difficile perché altri si sono rinforzati. Bisogna dar tempo alla squadra di amalgamarsi, allo staff di entrare migliorarsi, è normale che qualcosa possa venire meno ma nel tempo sono ottimista e le prestazioni lo dimostrano”.

 

“Consigli ci sarà”

Dionisi non lascia indiscrezioni sulla formazione titolare, però conferma che ci sarà Consigli a difendere la porta del Sassuolo. Non è mai stato in dubbio. Per lui è stata solo gestita la settimana in maniera diversa”. Infine scherza: “Vorrei giocare sempre in 12/13, ma visto che non è possibile, giocheremo in 11 e ci adatteremo. La mia squadra proverà a vincere”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago