Sembrava tutto fatto per il trasferimento di Rogerio dal Sassuolo allo Spartak Mosca, poi tutto è saltato. Il club neroverde non ha dato l’ok definitivo. Il procuratore del brasiliano Vinicius Prattes, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo il futuro del giocatore.
“Ora i club interessati dovranno rivolgersi solo a me e al giocatore”. Così Vinicius Prattes, agente di Rogerio, che ha svelato i retroscena sulla trattativa con lo Spartak Mosca: “Abbiamo negoziato per 15 giorni con lo Spartak Mosca, il giocatore e il Sassuolo. A trattativa conclusa, abbiamo ricevuto una telefonata con la quale il Gruppo Mapei ci ha comunicato che dopo quindici giorni di trattativa, non avrebbe accettato di trattare con i russi. Avrebbero dovuto avvertire da subito: è stata una mancanza di rispetto per tutti”.
Sui club interessati al giocatore: “Ci sono diversi club interessati a Rogerio, ma ora non abbiamo più interesse a tenere in considerazione il ritorno di investimento economico che potrebbe trarne il Sassuolo. Il Sassuolo ha anche bloccato l’uscita del giocatore al Galatasaray in questa finestra e verso il Newcadtle nelle ultime due finestre di mercato. Ora i club interessati dovranno rivolgersi esclusivamente a me e al giocatore. Abbiamo cercato un accordo bonario per permettere al Sassuolo di tutelare la sua parte economica, ma d’ora in poi io e il giocatore cercheremo di trattare il meglio per lui. Non sarà più il Gruppo Mapei a scegliere dove giocherà Rogerio”.
Il procuratore quindi ha parlato della possibilià di rinnovo di Rogerio con il Sassuolo, dichiarando: “Possibilità pari a zero. La dirigenza lo sa già dalla fine della scorsa stagione. In campo, Rogerio continuerà ad essere professionale, lavorando duro e dando il massimo come ha fatto sempre dal primo momento per questo club dove ha superato le 150 presenze.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…