News Calcio

Sassuolo, Grosso: “Sento il desiderio di misurarmi in Serie A. Il livello andrà alzato”

Fabio Grosso, allenatore Sassuolo (Imago)

Le parole di Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, a Sky Sport: tra futuro, commenti sulla passata stagione e obiettivi 

Dal raduno del Sassuolo, i colleghi di Sky Sport hannno intervistato Fabio Grosso, allenatore del club.

Abbiamo meritato di arrivare in questa categoria. Qui dobbiamo sentirci a nostro agio nei nostri obiettivi. Insieme ai ragazzi abbiamo fatto un campionato bellissimo e ci siamo meritati l’accesso alla Serie A. Sento il desiderio di misurarmi in questa categoria“, ha detto il Campione del Mondo.

Che ha poi detto: “Il collega con il quale voglio misurarmi? Sarei ingiusto a dirne solo uno, ne abbiamo tanti bravi. Una frase per il nostro anno? Spero che sia ‘Il Sassuolo è tornato“.

Poi, il punto sul mercato.

Sassuolo, le parole di Grosso

Sul mercato, Grosso ha detto: “Sono contentissimo di questo ritiro e lo sono perché lo abbiamo fatto con i ragazzi che l’anno scorso sono stati protagonisti di un campionato eccezionale. Un pezzo importante l’abbiamo perso, tra scadenze e prestiti tornati indietro, e due ragazzi bravi sono rientrati, Turati e Pinamonti. L’ossatura della squadra è quella che l’anno scorso ci ha permesso di fare un campionato strepitoso. Poi anche la società sa che dobbiamo integrarci e arricchirci, perché il livello che affronteremo è molto alto. Io mi fido del club, so che lo farà e lo farà nel modo giusto. Ci siamo parlati e siamo molto in sintonia. Sappiamo che il livello va alzato perché gli avversari hanno un livello più alto di quelli dell’anno scorso”.

E ha continuato: “Si parla di Walukiewicz e Fadera? Confermo quello che ha detto il direttore, sono due ragazzi che stiamo seguendo, così ne stiamo seguendo tanti altri. Tutti quelli che arriveranno saranno stati condivisi da tutte le aree, tecnica e societaria. Quindi saranno un’opportunità sia per il campo sia per il club. Veto per le cessioni? Non l’ho mai fatto, però mi sta dando uno spunto per essere migliore in futuro (ride, ndr). Noi abbiamo un grandissimo desiderio a partecipare a questo campionato, chi non ha queste sensazioni è giusto che vada da altre parti. Per me è una cosa determinante”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Barcellona, Eric Garcia rinnova fino al 2031

Eric Garcia, difensore del Barcellona cresciuto nel vivaio, ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con…

40 minuti ago

Designazioni arbitrali della 14ª giornata: scelto La Penna per Napoli-Juventus

Tutte le designazioni arbitrali per la 14ª giornata di Serie A Archiviati anche gli ottavi…

40 minuti ago

Sorteggio gironi Mondiali 2026, i criteri: ecco come funziona

I criteri del sorteggio in vista dei gironi del Mondiali 2026 in programma venerdì 5…

2 ore ago

Alla scoperta del Vendée Fontenay Foot, prossimi avversari del PSG nella Coupe de France

Una squadra di quinta serie francese sfiderà il PSG in Coppa di Francia: scopriamo la…

4 ore ago

Prime pagine: “Milan, che botta”, “Gran finale con Dusan”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 4…

4 ore ago

Lazio, Sarri: “Dobbiamo innescare dei giocatori importanti per fare un salto di qualità”

Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…

13 ore ago