Categories: News Calcio

Sassuolo, primo gol in Serie A per il 2000 Raspadori

La prima da titolare in Serie A ed il primo gol nella massima serie, tutto nello stesso giorno: Lazio-Sassuolo è una partita che Giacomo Raspadori non dimenticherà.

L'attaccante classe 2000 della formazione di De Zerbi ha siglato il primo gol tra i professionisti all'Olimpico per il momentaneo 1-1 neroverde. Eppure i gol di Raspadori, nella sfida di Roma, potevano essere due. Dopo appena nove minuti, infatti, l'attaccante aveva trovato il gol dello 0-1, ma l'arbitro Di Bello ha annullato la rete con l'ausilio del VAR per un sospetto fuorigioco che ha fatto discutere molto.

Originario di Bentivoglio, in provincia di Bologna, Raspadori è cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo. Un gioiello che gli emiliani hanno blindato già nell'estate 2018, mettendolo sotto contratto fino al 2022. Già la scorsa stagione, nell'ultima partita di campionato contro l'Atalanta, De Zerbi lo fece esordire negli ultimi minuti. In tutto 123 minuto con la prima squadra, di cui 90 in Coppa Italia contro il Perugia.

Un giusto premio per un giocatore che in Primavera vantava uno score di 24 gol in 53 presenze, quasi un gol ogni due partite. Rendimento che gli è valso la convocazione in nazionale, dove ha percorso tutto la trafila fino ad arrivare, a oggi, in Under 20. La partita di oggi, però, per Raspadori resterà indimenticabile.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Gasperini: “Non un’ottima partita, ma vittoria importantissima”

Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…

2 ore ago

Pescara, ecco Faraoni: ufficiale l’arrivo dell’ex Verona

Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…

2 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi sta bene, ha voglia di essere importante”

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Solo tramite le sofferenze si possono avere grandi risultati”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…

3 ore ago

Processo Gudmundsson, respinto l’appello contro l’assoluzione dell’islandese

Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Sospiro…

3 ore ago

Fiorentina-AEK Atene, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…

3 ore ago